Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Pirlo a rischio? Con il Catanzaro non può sbagliare, c'è l'ombra di Inzaghi

    Sampdoria, Pirlo a rischio? Con il Catanzaro non può sbagliare, c'è l'ombra di Inzaghi

    • Lorenzo Montaldo
    Una mazzata inaspettata: una disattenzione costa carissimo alla Sampdoria, battuta a Como e soprattutto molto involuta rispetto alla squadra che aveva pareggiato a Parma. Il k.o. rimediato in riva al lago, il quarto in stagione, ha ovviamente anche riflessi sulla posizione di mister Andrea Pirlo, adesso a rischio visto il quart'ultimo posto in classifica e tutte le difficoltà evidenziate dai blucerchiati in questo avvio di stagione.

    GIA' DECISIVA? -  Domenica al Ferraris la Sampdoria ospiterà il Catanzaro, sesto a 12 punti, reduce dal pareggio con il Cittadella. Partita già decisiva per la panchina di Pirlo? Dipende: le pressioni sul mister sono sensibilmente aumentate, servono punti e una prestazione convincente. Potrebbe non essere un'ultima spiaggia, a meno di disastri: un naufragio blucerchiato potrebbe però comportare valutazioni diverse, e la necessità di prendere subito contromisure. 

    ALTERNATIVE - Una parte della tifoseria sampdoriana invoca il nome di Beppe Iachini, ma la pista che conduce al tecnico protagonista dell'ultima promozione non sembra percorribile. Il problema è che di tecnici liberi, attualmente, in circolazione ce ne sono pochi. L'unico profilo credibile, peraltro già valutato da Corte Lambruschini in passato, è quello di Pippo Inzaghi. Sembrerebbe essere lui l'unica opzione sul piatto, in caso di interruzione anticipata dell'esperienza genovese di Pirlo. Prima però c'è il Catanzaro: la Samp e Pirlo si giocano lì una grossa fetta di futuro.

    Altre Notizie