Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, dubbio Muriel: sul mercato o punto fisso?

    Sampdoria, dubbio Muriel: sul mercato o punto fisso?

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria è di fronte ad un bivio: a suscitare i dubbi del club blucerchiato è il futuro di Luis Muriel, l'investimento più oneroso fino ad oggi della gestione Ferrero che non sta dando i frutti sperati.

    Le strade sono due: cederlo in estate, per rientrare totalmente o almeno in parte della spesa di gennaio 2015, oppure trattenerlo in blucerchiato e provare a rilanciarlo nel corso della prossima stagione. Secondo Il Secolo XIX la volontà del club doriano sarebbe quella di cederlo, anche per disporre di una consistente cifra cash da investire sul mercato. 

    Il problema è che non risultano al momento interessamenti veri e propri, ma piuttosto risposte non molto convinte da parte dei campionati sondati dall'agente (Cina, Messico, Usa, Dubai), gli unici che in teoria potrebbero mettere sul piatto i 10 milioni che farebbero comodo alla Samp. Nelle ultime ore si sarebbero mosse lo Zenit e un club messicano, ma non si può ipotizzare un'offerta delle due società per il momento.

    Muriel recentemente ha anche riconfermato il suo desiderio di rimanere a Genova e di essere un elemento centrale nel progetto blucerchiato. Ovviamente, in caso di permanenza alla corte di Montella, il suo ruolo sarà fondamentale all'interno della Samp; non solo per convinzione, ma anche perchè relegarlo in panchina significherebbe svalutare ancora di più un investimento che tutt'ora pesa sulle casse doriane.

    Altre Notizie