Getty Images
Sampdoria, da Bruno Fernandes a Barreto: le ultime sulla formazione
L'undici preparato da Giampaolo sembra voler ricalcare quanto visto nelle due uscite del Ferraris. 'Squadra che vince non si cambia', recita un adagio tanto caro al mondo del calcio: e effettivamente, le indicazioni di formazione vanno in questa direzione. Davanti a Puggioni (Viviano rientrerà dopo la sosta con il Sassuolo) andranno Regini a Sinistra e Jacopo Sala a destra. Confermata la coppia di centrali Silvestre-Skriniar, ormai titolare da parecchie giornate.
I due ballottaggi riguardano centrocampo e trequarti: Linetty e Torreira sono sicuri di una maglia da titolare, il terzo posto sulla mediana dovrebbe andare a Barreto - migliore in campo con l'Inter - in vantaggio su Dennis Praet, che pure aveva convinto nella partita con la Juventus. Sulla trequarti, consueto dualismo Bruno Fernandes-Ricky Alvarez. Il portoghese è stato uno dei più convincenti sino ad oggi, e dovrebbe spuntarla.
Confermati ovviamente anche i due attaccanti Quagliarella e Luis Muriel. Attenzione però ad un possibile inserimento di Patrik Schick a gara in corso: è un giocatore su cui Giampaolo punta molto, e potrebbe trovare spazio nella partita con la Fiorentina.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Regini, Skriniar, Silvestre, Sala; Linetty, Torreira, Barreto; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel.