Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, da Borini a Yepes e Kasami: ecco chi può partire ora

    Sampdoria, da Borini a Yepes e Kasami: ecco chi può partire ora

    Cedere per acquistare: questo è il mantra della Sampdoria e di Pietro Accardi, ancora per questa sessione di mercato. Gli ormai celebri 'paletti' impongono al club blucerchiato di vendere, prima di poter perfezionare operazioni in entrata. L'indicazione è chiara, ossia mantenere il saldo positivo tra entrate e uscite. Un compito complesso, difficile ma a cui il dirigente si sta dedicando da tempo con ottimi risultati, come dimostrano le numerose operazioni in entrata chiuse. 

    Adesso però Accardi è al lavoro per sfoltire la rosa e, soprattutto, abbassare il monte ingaggi rimasto ancora piuttosto alto. Il Salary Cap della Serie B è fissato a 10 milioni, la Samp garantirà la differenza con una fideiussione del 40% ma l'incarico affidato all'ex Empoli è quello di ridurre i costi degli stipendi dei calciatori. 

    Il fronte uscite resta quindi piuttosto caldo. Secondo l'edizione genovese de La Repubblica tra i possibili partenti, per motivi economici e di lista, ci sarebbero ad esempio tre calciatori arrivati lo scorso anno, attesi come grandi protagonisti della stagione. Parliamo di Fabio Borini, Matteo Ricci e Pajtim Kasami. Nella lista del quotidiano c'è anche tanto centrocampo: vengono ritenuti cedibili ad esempio Ronaldo Vieira, Antonio Barreca, Simone Giordano e Stefano Girelli, ma anche il regista Gerard Yepes, vera scoperta del campionato blucerchiato 2023/2024. 

    Altre Notizie