Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, cambia tutta la difesa? Le possibili scelte di Sottil

    Sampdoria, cambia tutta la difesa? Le possibili scelte di Sottil

    • Lorenzo Montaldo
    La sfida tra Sampdoria e Südtirol potrebbe portare a una sorta di mini-rivoluzione nelle scelte di Andrea Sottil. Il tecnico blucerchiato starebbe infatti valutando diversi cambiamenti, soprattutto nel reparto difensivo, nonostante la decisione di proseguire con la difesa a tre. Questa struttura tattica, seppur criticata, è stata alla base della costruzione della squadra, e il mister sembra intenzionato a restare fedele a questa impostazione. Tuttavia, a variare saranno probabilmente gli interpreti.

    Uno dei nomi nuovi potrebbe essere quello di Veroli, difensore arrivato a fine mercato dal Cagliari su precisa richiesta del direttore sportivo Accardi. A Cosenza è partito dalla panchina, ma contro il Südtirol potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare, nonostante il ritorno di Vulikic dalla squalifica. Dietro mancherà certamente Simone Romagnoli, fuori per infortunio. A sostituirlo potrebbe essere Alex Ferrari, al rientro dopo un lungo stop a causa di un grave infortunio al crociato. Tuttavia, ci sono dubbi sulla sua condizione fisica: Ferrari potrebbe non essere in grado di giocare tutti i 90 minuti, essendo ancora a caccia della migliore forma.

    Un’altra soluzione potrebbe riguardare Alessandro Pio Riccio, autore di una convincente prestazione a Cosenza. Il giovane difensore potrebbe essere confermato nell'undici titolare, anche se resta da capire se verrà schierato come braccetto di destra, al posto di Bereszynski, o al centro, nel ruolo di Romagnoli, qualora Ferrari non fosse ancora pronto per scendere in campo dall'inizio. Non è esclusa quindi una linea 'verde' con Veroli, Riccio e Vulikic davanti ovviamente a Silvestri.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 712164
    Utente Cm 712164

    Giacca e cravatta della società, e barba fatta, Allegri sarà stato quello che è stato, ma era sem...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie