Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Bruno Fernandes titolare e capitano con il Portogallo

    Sampdoria, Bruno Fernandes titolare e capitano con il Portogallo

    • Lorenzo Montaldo
    Nonostante il poco utilizzo con la maglia della Sampdoria, i due gol in sequenza contro Cagliari e Palermo sono valsi a Bruno Fernandes l'ennesima chiamata da parte della nazionale Under 21 del Portogallo. Una selezione di cui il centrocampista blucerchiato è un vero e proprio punto fermo, come confermato anche dalla fascia da capitano che fa bella mostra sul braccio del giocatore ex Udinese.

    Bruno Fernandes viene utilizzato con frequenza dal tecnico Rui Jorge, che anche ieri gli ha dato fiducia. Il calciatore classe 1994 ha giocato tutta la gara di qualificazione a Euro 2017, manifestazione per cui i lusitani hanno già staccato un pass.

    Gara pirotecnica, quella del Gyirmoti Stadion di Gyor tra i padroni di casa dell'Ungheria e il Portogallo. Gli ospiti scappano sullo 0-2, i magiari accorciano e si portano sull' 1-2, ma la rete di Podence che vale l'1-3 sembra chiudere definitivamente la gara. Sembra, appunto, perchè altre due marcature in sequenza dei padroni di casa fissano il risultato sul definitivo 3-3. Bruno Fernandes ha rimediato anche un giallo, che però non gli impedirà di saltare l'impegno di martedì contro il Liechtenstein.

    Altre Notizie