Getty Images
Sampdoria, Borini resta e chiede il reintegro, ma non tornerà in lista. Opzioni estere
L'obiettivo della Sampdoria era quello di cedere questi giocatori nel mercato di gennaio. I due portieri hanno trovato subito una sistemazione: Silvestri è approdato all'Empoli nell'ambito dell'operazione Perisan, mentre Ravaglia è stato acquistato dalla Carrarese, che contestualmente ha ceduto alla Samp il giovane portiere Nicolò Chiorra. Barreca è passato al Südtirol, mentre per Kasami, proprio sul filo di lana, si è arrivati alla risoluzione consensuale del contratto, permettendogli così di trovarsi una nuova squadra da svincolato.
Tra gli esuberi, l'unico rimasto ancora a Genova è Borini. Su di lui si erano mosse alcune squadre già a gennaio, tra cui l’Hellas Verona, ma l'attaccante ex Milan ha rifiutato tutte le offerte ricevute. Borini non ha mai nascosto il proprio attaccamento alla città e il desiderio di proseguire la sua avventura in blucerchiato.
Ora le strade possibili sono due: sembra che Borini abbia chiesto, tramite l'Associazione Italiana Calciatori, di essere reintegrato per potersi almeno allenare con la prima squadra. Tuttavia, appare difficile ipotizzare un suo ritorno in campo, anche a causa delle liste degli over, che al momento sono al completo. La Sampdoria, infatti, continua a considerarlo fuori dal progetto tecnico. L’altra opzione ancora percorribile è quella di un trasferimento all’estero, dove il mercato è ancora aperto e Borini potrebbe trovare una nuova destinazione.