Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Bereszynski: 'Ho due anni di contratto, perchè guardare altro? Linetty...'

    Sampdoria, Bereszynski: 'Ho due anni di contratto, perchè guardare altro? Linetty...'

    Probabilmente in pochi, a gennaio 2017, si aspettavano un rapporto così longevo tra il nuovo arrivato in casa Sampdoria e il club blucerchiato. Invece, Bartosz Bereszynski a Genova si è trovato subito bene, e nel suo futuro sembra vedere ancora la Liguria: "Ho ancora due anni di contratto con la Samp, sono sempre titolare, ho giocato 120 partite in 5 stagioni, sono stato anche capitano. Perché devo guardare altrove?" ha detto a Il Secolo XIX. "Sono arrivato 5 anni fa in Italia per crescere e una classifica dice che sono partito titolare l'85% delle partite. Ho avuto tre allenatori diversi convincendoli tutti. Quindi sono contento e voglio confermarmi".

    Beres non sembra intezionato a ripercorrere le orme di Linetty, al centro di numerose polemiche a Torino: "Karol è un sampdoriano, so che lo è rimasto dentro, ma la vita del calcio è così e bisogna andare avanti. Sono sicuro che farà bene anche li" spiega il polacco. Nel futuro invece Bereszynski si vede in un ruolo inedito. "Il commentatore tecnico in tv, sto già studiando per questo, anche questa intervista è allenamento (ride)" Nell'immediato invece c'è la Polonia del nuovo C.T. Paulo Sousa: "Sì abbiamo parlato un'oretta con una videochiamata, poi anche un'altra con 50 persone e queste sono cose difficili perché non siamo abituati. Sarà più facile in ritiro di persona»

    Il terzino è sempre molto generoso: "Quando stai bene non senti la fatica. Col Cagliari avrei potuto giocare un'altra mezz'ora e le statistiche dicono che siamo una squadra che corre molto quindi vuol dire che siamo allenati bene. Questo campionato è molto lungo e dopo c'è anche l'Europeo. È ancora lunga, facciamoli dopo i bilanci". A Bologna nuovo gol, dopo quello di domenica scorsa? "Come dite voi in Italia: ho già dato".

    Altre Notizie