Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, ballottaggio Facundo-Murru, torna Darboe. In attacco scelte fatte

    Sampdoria, ballottaggio Facundo-Murru, torna Darboe. In attacco scelte fatte

    • Lorenzo Montaldo
    Meno uno a Lecco-Sampdoria, gara fondamentale in ottica playoff per i blucerchiati. Il mister doriano Andrea Pirlo dovrà fare i conti con tante defezioni, in particolare in attacco: la sfida con il Como ha lasciato strascichi pesanti, perché i cartellini gialli comminati a Depaoli, Borini ed Esposito sono costati la squalifica a tre pezzi da novanta della formazione genovese. Per la trasferta sul Lago, insomma, il tecnico dovrà fare di necessità virtù.

    Le scelte in attacco sono praticamente fatte: in panchina andranno Ntanda, De Luca - quasi recuperato - e probabilmente Pedrola. A vincere il ballottaggio tra lo spagnolo e Verre per affiancare Augustin Alvarez, sicuro di una maglia da titolare come centravanti, sarà il numero 10 italiano, con Pedrola pronto a subentrare a gara in corso. Pirlo non vuole sottoporre a stimolazioni eccessive il talentino ex Barcellona, alle prese con il delicato recupero post infortunio, considerando anche i tanti impegni ravvicinati. 

    A centrocampo invece dovrebbe rivedersi Darboe. Sarà il gambiano a prendere il posto di Depaoli, anche se l'ex Roma non si sistemerà trequartista, bensì verrà abbassato sulla linea dei centrocampisti, nella consueta posizione di centrosinistra. Ciò implicherà lo spostamento di Kasami centrodestra, con Yepes in cabina di regia. Resta un ballottaggio in difesa: a contendersi la terza maglia da titolare, con Ghilardi e probabilmente Leoni, saranno Murru e Facundo Gonzalez. Se l'esterno sardo dovesse vincere il ballottaggio, occupando la casella di difensore, toccherà a Giordano coprire tutta la fascia sinistra.

    Altre Notizie