Getty Images
Sampdoria, Andersen e Caprari per Silvestre e Quagliarella: le novità di formazione
Davanti a Viviano infatti molto probabilmente non ci sarà Silvestre, uno dei calciatori più utilizzati (e più costanti come rendimento) dell'intera rosa doriana. Il suo posto sarà preso dal giovane Andersen, che aveva già giocato - bene - a Bergamo contro l'Atalanta. Il danese farà coppia con Ferrari, mentre sulle corsie si sistemeranno Bereszynski e il confermato Strinic: "Contro il Bologna ha fatto una buona partita, gioca" ha detto ieri il tecnico nella conferenza di presentazione al match. A centrocampo invece rientra Barreto, gli farà spazio Linetty: l'inserimento del paraguaiano farà slittare Praet sul centrosinistra, con Torreira in cabina di regia e il numero 8 mezz'ala destra.
Grossi cambiamenti anche per quanto riguarda il reparto avanzato: sulla trequarti il ballottaggio in questo momento coinvolge Gaston Ramirez e Ricky Alvarez, con l'uruguaiano leggermente favorito sull'ex Inter, mentre in attacco potrebbe riposare Fabio Quagliarella. Dopo una stagione giocata ad altissimi ritmi, il numero 27 blucerchiato sembra avere bisogno di riposo. A sostituirlo dovrebbe essere Capari, che potrebbe agire in tandem con Zapata.
Probabile formazione
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Andersen, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez, Caprari, Zapata.