Sampdoria: Andersen c'è, in pugno Zapata
La trattativa per arrivare a Zapata, come detto, sarà portata a termine solo una volta definita la cessione di Patrick Schick, sul quale esistono da tempo le mire dell’Inter e ora c’è anche lo sprint della Roma (la Juventus osserva defilata). La Samp è alla finestra e aspetta la vendita del ceco prima di completare l’acquisto del colombiano, da sempre primo della sua lista. Tanto più che l’altro obiettivo, Inglese del Chievo, è svanito del tutto per il muro alzato da Campedelli (la Samp aveva messo sul piatto circa 12 milioni per l’attaccante gialloblù). Intanto va registrato anche il sondaggio per arrivare al prestito di Munir (Barcellona), per il quale si era mossa anche la Roma nelle ultime settimane, come alternativa proprio a Schick.
C’è un rinforzo per la linea difensiva della Samp. Ieri è arrivato dagli olandesi del Twente Joachim Andersen, centrale danese classe ‘96. Un affondo a sorpresa da parte del club blucerchiato sulla base di 2 milioni di euro. Giocatore atteso oggi a Genova per visite e firma. Questo esclude il forte interesse per Tonelli del Napoli (salvo mosse last minute). Mikulic resta un obiettivo, ma sarà preso solo nel caso in cui ci fosse una squadra all’estero a cui girarlo in prestito. In mediana, invece, frenata per il trequartista Majer (NK Lokomotiva Zagabria): complicato trovare l’accordo.
Il Nizza punta ancora Dodô, e resta in bilico la posizione di Bereszynski, per il quale si cerca una sistemazione. Solo in questo caso, porte aperte a Laurini (Empoli). Si tratta sempre Praet con il Newcastle (14 milioni l’offerta) e si cerca una sistemazione in Ligue 1 per Ricky Alvarez.