Calciomercato.com

  • Sampdoria, a rischio la continuità aziendale: ora il CdA...

    Sampdoria, a rischio la continuità aziendale: ora il CdA...

    La mossa di Ferrero è trapelata: molto probabilmente, la famiglia del Viperetta, domani, diserterà l'Assemblea convocata dal Consiglio di Amministrazione. Il futuro della Sampdoria, a questo punto, è molto complesso e nebuloso e bisognerà capire come evolverà. Molto dipenderà anche se Ferrero riuscirà a reperire i fondi tramite il piano messo a punto con Holding Max.

    Se tale strategia dovesse andare a vuoto, il CdA potrebbe essere costretto a attivare un piano di gestione della crisi. La società sta verificando ad esempio la compatibilità della "composizione negoziata", in vigore dal novembre 2021, con le Norme della Federcalcio.

    Domani invece, nonostante l'ennesimo schiaffo del Viperetta, sembra esclusa l'ipotesi di dimissioni del Consiglio, dal momento che devono essere completati ancora diversi atti societari. Dimissioni che invece potrebbero concretizzarsi nella prossima assemblea degli azionisti, scrive Sampnews24.com, nel caso i Ferrero decidessero nuovamente di non presentarsi. A quel punto, le dimissioni potrebbero diventare un'eventualità data l’impossibilità di continuare a lavorare con la sfiducia degli azionisti di maggioranza.

    Altre Notizie