Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, 7 milioni di riscatti da valutare: da Akinsanmiro a Curto, il punto

    Sampdoria, 7 milioni di riscatti da valutare: da Akinsanmiro a Curto, il punto

    In casa Sampdoria, la finestra estiva di mercato sarà complessa e richiederà valutazioni attente da parte del DS Pietro Accardi. I blucerchiati dovranno decidere sul futuro di diversi giocatori arrivati in prestito, alcuni con obbligo di riscatto e altri con semplice opzione. Molte di queste operazioni sono state concluse a gennaio.

    L'affare più oneroso riguarda Fabio Abiuso, arrivato dal Modena con un diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Una cifra significativa, che la Samp difficilmente investirà per un giocatore poco impiegato da mister Semplici. Con la stessa formula è approdato Pietro Beruatto, dal Pisa, per cui servirebbe circa un milione di euro. Stessa cifra anche per Remy Oudin, preso dal Lecce. Marco Curto e Giuseppe Sibilli, prelevati rispettivamente da Como e Bari per 500.000 euro ciascuno, hanno avuto un buon impatto sulla squadra. Il loro riscatto appare una possibilità concreta.

    Un caso a parte è quello di Ebenezer Akinsanmiro. Il centrocampista nigeriano classe 2004 è in prestito dall'Inter, con un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. Tuttavia, i nerazzurri secondo Il Secolo XIX hanno mantenuto un'opzione di riacquisto a 2,8 milioni, che potrebbero esercitare per riportarlo a Milano. Ancora da capire la posizione dell'Inter al momento. Nel complesso, assicurarsi tutti questi giocatori costerebbe circa 7 milioni di euro, a cui vanno aggiunti quelli già previsti per gli acquisti obbligatori.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Orazio Pennacchioni
    Orazio Pennacchioni

    Per la miseria di 2,8 milioni EBENEZER AKISANMIRO andrebbe a mio avviso riscattato dall'Inter e "...

    • 3
    • 2

    Altre Notizie