AFP/Getty Images
Samp, Sala: 'Ronaldo impressionante, in partita non dice una parola. Contento di essere apprezzato'
Anche il suo rapporto con i tifosi è decisamente migliorato: "Il lavoro e i sacrifici stanno dando i loro frutti, e sono contento che se ne sia accorto il pubblico. I momenti difficili li ho vissuti con molta tranquillità, come sono abituato a fare, senza deprimermi e pensando solo a lavorare. Ho sempre avuto la fiducia di mister e compagni, e questo basta". La Samp nel frattempo è tornata a spingere sulle fasce: "Grazie al percorso di questi tre anni, ha aumentato la sua consapevolezza e credo che dipenda dal fatto che ora sappiamo leggere meglio le partite".
Sala a Torino contro la Juve ha avuto il suo da fare contro Ronaldo: "E' un fenomeno. Mi ha fregato due volte. Sul gol ho riguardato le immagini, forse avrei potuto portarlo sul piede sinistro più debole ma è andata così purtroppo. Quando calcia, di sinistro o di destro, trova sempre la porta, è impressionante. Durante la partita non dice una parola,è completamente concentrato sulla prestazione. Anche questo mi ha impressionato. La seconda fregatura? Con la maglietta. Gliel'ho chiesta ma l'aveva già data a un compagno. Però mi ha promesso che se ci incontriamo al ritorno, è mia".
Su Sala nel frattempo si sta muovendo anche il mercato: "Non sono cose a cui penso" glissa il laterale. "Conosciamo questi periodi dell'anno, ma io come i miei compagni preferiamo rimanere concentrati. Io non sono più un ragazzino - prosegue Sala - ma il mio esempio è Quagliarella. Un professionista infinito dentro e fuori dal campo. Sogno per il futuro? Vorrei fare un gol a Marassi, davanti ai nostri tifosi. Sarebbe fantastico e ci unirebbe. Già giocare al Ferraris è da brividi - conclude Sala- figurarsi segnare...'