Calciomercato.com

  • Getty Images
    Samp: Moisander primo tassello di una difesa tutta nuova

    Samp: Moisander primo tassello di una difesa tutta nuova

    • Matteo Oneto

    Adesso è ufficiale: Moisander ha firmato per la Sampdoria. Arriverà il primo luglio quando la difesa blucerchiata sarà molto cambiata rispetto a quella di oggi. Ferrero proverà a strappare alla Roma, Alessio Romagnoli, anche solo in prestito per un altro anno, ma ha poche possibilità di successo. Per questo i blucerchiati hanno deciso di anticipare tutti per Moisander, centrale mancino proprio come il giovane rivelazione di questa serie A.

    Incerto il futuro degli altri centrali blucerchiati. Silvestre è in scadenza di contratto con l’Inter, a Genova ha ritrovato continuità e alto rendimento per questo su di lui ci sono molti club esteri pronti a mettere sul piatto un contratto economico migliore rispetto a quello di oggi. Molto dipenderà dal futuro della Samp, in caso di accesso ad una competizione europea è ovvio che Ferrero avrebbe maggiore potere nella trattativa che potrebbe partire a breve. Diverso il discorso per Munoz che in blucerchiato si è visto solo per quaranta minuti. L’argentino vedrà scadere il suo rapporto con il Palermo in estate, non tornerà in Sicilia, il Milan è più avanti di tutti nella corsa ma nessun accordo è stato ancora firmato.

    Della linea a quattro odierna quindi l’unico sicuro del posto anche la prossima stagione è De Silvestri. A sinistra Regini non convince anche se ha rinnovato il contratto. Si cercherà un’alternativa migliore ma per ora Osti non ha accelerato per nessuno. Difficile al momento capire chi sarà il compagno di Moisander al centro della difesa, ci sarà un tentativo per Silvestre come detto, sembra piacere Benalouane dell’Atalanta con cui i rapporti sono buoni ma tutto sembra in divenire, molto dipenderà anche da chi sarà il prossimo allenatore blucerchiato.
     


    Altre Notizie