Samp, le pagelle di CM: la difesa è un disastro, incoraggianti Schick e Praet
Juventus-Sampdoria 4-1
SAMPDORIA
PUGGIONI 6: limita i danni, sui primi due gol paga il fatto di essere rimasto sulla linea di porta. Il terzo è anche colpa sua, riscattandosi poco dopo sul Pipita.
SALA 5.5: non impensierisce mai Evra, anzi lo soffre. E con Alex Sandro la musica non cambia.
SILVESTRE 5: un'ammonizione evitabile per un calcione a Higuain con la palla ormai lontana, dovrebbe comandare la difesa e invece rimane anche lui a guardare Chiellini e Mandzukic.
SKRINIAR 5: a maggio è stato un disastro nell'ultima di Montella, un po' meglio questa volta ma nemmeno troppo.
REGINI 5: con Cuadrado, insomma, non la prende proprio mai.
BARRETO 5.5: corre tanto, spesso a vuoto.
CIGARINI 5.5: non era questa la serata migliore per provare a rubare il posto al folletto Torreira.
PRAET 6.5: forse un tempo sognava di scendere sì in campo allo Stadium, ma con l'altra maglia. Ha qualità e tempi di gioco che mette in mostra perfettamente in occasione del gol.
ALVAREZ 6: si sveglia tardi, in termini di risultato più che di cronometro, però ci prova a mettere in difficoltà la Juve.
SCHICK 6.5: sul 2-0 non c'è troppo da fare, ma con eleganza e coraggio gioca di sponda alla grande per Budimir e Alvarez, per poi farsi pronto sul contropiede orchestrato da Praet e “ispirato” da Chiellini (61' MURIEL 5.5: non entra in partita)
BUDIMIR 6: ci prova, alla fine è suo il tiro più pericoloso della Samp (61' QUAGLIARELLA 5.5: come Muriel, quando entra la partita di fatto finisce in fretta per il gol di Pjanic).
All. GIAMPAOLO 5.5: cambia tanto ma non è vero che non ci prova. Paga una difesa colabrodo in ogni circostanza, riceve notizie positive solo da chi solitamente non gioca. Meglio che niente.
@NicolaBalice