Sampdoria-Juventus: Fiorillo è solo un'idea, per ora...
Vincenzo Fiorillo alla Juventus? Un’idea, niente di più, per ora. Il mercato è infuocato, si va verso la fine e i club cercano il guizzo giusto per risolvere i propri problemi. Per questo le idee si rincorrono una via l’altra, magari poi non si concretizzeranno subito ma qualcosa si muove. Un esempio è la chiacchierata tra la Sampdoria e la Juventus, due club che negli ultimi giorni si parlano spesso. L’ultima idea bianconera è quella di acquistare la metà del cartellino di Fiorillo per assicurarsi un portiere di sicuro talento e avvenire che al momento in blucerchiato è il dodicesimo di lusso di Junior Da Costa. Calciomercato.com ha provato capire cosa potrà succedere intervistando in esclusiva l’agente Fifa Marco Maselli, artefice del trasferimento dalla Sampdoria al Livorno di Vincenzo Fiorillo nella passata stagione calcistica.
Il Secolo XIX di oggi ha parlato di un interessamento della Juventus per Fiorillo, c’è qualcosa di vero?
‘E’ risaputo che Fabio Paratici apprezzi il talento del portiere. Ha seguito il suo percorso fin dai tempi di Genova. Adesso la situazione del mercato è calda perché mancano pochi giorni alla fine, per ora è un’idea e basta. E’un discorso come tanti, ma bisogna ancora aspettare per capire se avrà un seguito.’Ma la Sampdoria potrebbe davvero lasciarlo partire?
‘I blucerchiati sono sempre stati chiari, puntano sull’accoppiata Fiorillo-Da Costa per proteggere la propria porta. Per questo la società non ha sondato nessuna squadra per piazzarlo lontano da Genova nelle ultime sessioni di mercato. E’un patrimonio della Samp, proviene dal suo settore giovanile, è di Genova e sampdoriano, anche per questo il ragazzo è molto felice ed è pronto a sfruttare le occasioni che gli saranno concesse. ‘