Samardzic dopo Rabiot e Mbappé: l’epoca dei genitori padroni è appena cominciata
Ascolta "Samardzic dopo Rabiot e Mbappé: l’epoca dei genitori padroni è appena cominciata" su Spreaker.
Nei giorni in cui il padre di Samardzic fa saltare (almeno momentaneamente) il passaggio del figlio all’Inter, chiedendo commissioni per se stesso e un ingaggio maggiorato per il ragazzo, il pensiero non può non correre a due mamme, entrambe francesi, quella di Mbappé e quella di Rabiot, che stanno condizionando o hanno condizionato le carriere dei figli. La signora Fayza Lamari, madre di Mbappé, è il terrore dei dirigenti calcistici e sta facendo ammattire quelli del Paris Saint Germain.
Tra l’altro, da Parigi, dicono che voglia aprire una società di procura. Lamari sarebbe addirittura più temibile di Veronique Rabiot, una signora assai combattiva che, alcuni anni fa, fece naufragare il passaggio del figlio alla Roma e, da gennaio a giugno, ha messo in riga la Juventus. Prima si è opposta al passaggio al Manchester United (chiedeva un ingaggio per Adrien di dieci milioni netti), poi ha rinnovato con i bianconeri alle stesse condizioni del contratto precedente. Probabile che si sia accorta che non c’erano acquirenti, comunque la sensazione è che sia sempre lei a condurre la partita.
Non è quasi mai una questione di competenza, ma di viscere e di convenienza. La sensazione è che un agente professionale sia più serio e preparato, ma che la forza dei genitori abbia appena cominciato a manifestarsi.