Getty Images

Samardzic al Napoli, gli aggiornamenti e il retroscena sulla clausola
LE ULTIME – I dialoghi vanno avanti serrati, i contatti con il padre-agente di Samardzic sono stati continui e hanno portato a un accordo di massima tra il Napoli e l’entourage del centrocampista serbo, come raccontato nelle scorse puntate qui su Calciomercato.com. Il padre Mladen, infatti, rimasto in Italia per trattare il futuro del figlio, considera Napoli la piazza ideale per proseguire il percorso di crescita del giocatore dell’Udinese. Mancano ancora alcuni dettagli da limaren(sulla base di un ingaggio da circa 2 milioni di euro) e la fumata bianca non è ancora arrivata definitivamente. Samardzic non ha alcun problema da accettare la piazza azzurra, ma sia l’entourage del calciatore sia lo stesso serbo non stanno apprezzando i pochi passi in avanti effettuati da Aurelio De Laurentiis, seppur le problematiche riguardanti i diritti d’immagine e le commissioni siano state superate. Il definitivo sì del giocatore non è ancora arrivato e la mancata fumata bianca sta portando un club inglese a inserirsi.
CI PROVA DE ZERBI – Nel corso delle ultime settimane, vi avevamo raccontato di un club inglese che si era informato sul giocatore. È il Brighton, che ha provato a fare un sondaggio ma il giocatore ha fermato subito i dialoghi sul nascere. perché non è convinto di lasciare l'Italia e partire in direzione Inghilterra. Inoltre, ha un’ancora di salvezza nel contratto.
CLAUSOLA - Nell’accordo con l’Udinese, infatti, è prevista una clausola rescissoria con il quale liberarsi e svincolarsi a zero dalla società friulana, in caso di retrocessione in Serie B. Tutto, dunque, nelle mani di Samardzic: il suo futuro dipende da lui.