AFP via Getty Images
Salvini: 'Perché dire no al calcio a prescindere? Sulle partite in chiaro...'
SUL MILAN - "Se ripartiamo tra sei mesi va bene, non ho fretta. Magari i tifosi di Juventus, Lazio e Inter non la pensano nello stesso".
SUL CALCIO - "Sul mondo del calcio in generale c'è facile bersaglio, anche per non parlare di altri temi, spari su tre ricchi viziati... Dietro un evento sportivo ci sono migliaia di persone, il calcio con i suoi introiti televisivi aiuta anche gli altri sport. Se si spegne la luce del calcio si spegne la luce di tutti gli sport".
SUL GIOCARE AL SUD - "L'ultimo dei problemi, giusto giocare in zone più sicure se ci sono, l'importante è avere le possibilità per ricominciare in sicurezza. Deve essere studiato un protocollo ad hoc per il calcio. Tante società hanno voglia di ricominciare, un no pregiudiziale non aiuta.
SUL CALCIO IN CHIARO - "Ci sono in ballo 120/130 milioni, poi tutto è possibile, l'importante è non promettere la luna. Chi dice no a prescindere al calcio riesce a trovare 1 miliardo per il settore calcio-sport? Sarebbe saggio ragionarci fino in fondo, non possiamo permetterci di perdere migliaia di posti di lavoro".