Getty Images
Salvatore Esposito a CM: 'Napoli, il 5-1 ci va anche stretto. Gli juventini? Stiano zitti. Un braccialetto dietro alla vittoria'
Napoli, anche i vip fanno festa: i messaggi social dopo la vittoria con la Juve
Non manca la frecciatina ad Allegri: "Per me è soprattutto la vittoria di un calcio nuovo contro uno vecchio". Salvatore non si nasconde, ma fargli scegliere tra Kvaratskhelia e Osimhen è come chiedere a un bambino tra la mamma e il papà: "Sono amati tutti e due, credo che una coppia del genere in una squadra organizzata possa permettersela poche squadre. E noi siamo strafortunati a vederli ogni giorno, in ogni partita". Savatore se li gode, senza preoccuparsi dei rumors di mercato: "Speriamo di tenerli il più a lungo possibile". Quando si parla di Napoli la scaramanzia è di casa, ma senza esagerare: "Sono moderatamente scaramtico, come ogni buon napoletano". E lì, intorno al polso, è spuntato un portafortuna: "Un braccialetto che mi ha dato la mia compagna sul quale c'è scritto 'Napoli'. L'ho tenuto con me dopo il primo tempo".
Napoli, i 5 'babà' alla Juve non bastano: ecco dove ha festeggiato Spalletti dopo aver bastonato Allegri
Vittoria su tutti i fronti per la squadra di Spalletti, e guai a replicare: "Non ho sentito nessun amico juventino, credo che quelli intelligenti abbiano fatto bene a dire poco; gli altri non fanno testo, se non hanno l'ntelligenza e la cultura calcistica dopo una sconfitta del genere...". La tocca piano Esposito, che poi insiste: "Soprattutto dopo le vittorie che hanno fatto e per come sono arrivate. Se analizziamo le occasioni da gol degli avversari nelle otto ultime partite che la Juve ha vinto, ci rendiamo conto che forse questo 5-1 non è tanto esagerato". Cellulare alla mano, alla voce S c'è Luciano Spalletti: "Sì, dopo la partita gli ho scritto. Ho mandato un messaggio a lui e a qualche giocatore. Napoli è felice". Una notte di festa, ma occhio alle insidie: "La strada è ancora lunga, arriveranno momenti difficili come quello con l'Inter, ma avremo la forza, il coraggio e le palle per rialzarci".