Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitanamania: De Sanctis si presenta, la filosofia è chiara

    Salernitanamania: De Sanctis si presenta, la filosofia è chiara

    • Oreste Tretola
    E’ stato giorno di presentazioni in casa Salernitana. Morgan De Sanctis ha esordito ai microfoni come nuovo direttore sportivo, tenendo la prima conferenza stampa. L’argomento più caldo è stato certamente il mercato.

    L’ex portiere ha ribadito la filosofia societaria di puntare soprattutto sui giovani, con qualche elemento di esperienza a compattare il gruppo, e la volontà di seguire una linea ben precisa. La Salernitana tratterrà solo i giocatori che avranno il piacere di restare, come ha precisato il dirigente e la questione Djuric insegna. E chi vorrà andare via dovrà dare precise motivazioni. Insomma la volontà di tenere Ederson e Mazzocchi, tra i più ambiti, c’è ma a patto che restino ben mentalizzati. In caso di offerte irrinunciabili i calciatori (giustamente) partiranno. Il club ha fatto anche un tentativo per trattenere Bonazzoli, ma dall’attaccante non è emersa quella esplicita volontà di continuare a Salerno. Con la testa giusta arriverà in granata l’attaccante Botheim che rientra nella categoria giovani e forti. Profili interessanti come Calafiori e Felix potranno arrivare dalla Roma che sarà, inevitabilmente, un interlocutore importante sul mercato. Compito di De Sanctis sarà anche sfoltire una rosa con molti esuberi, Nicola dovrà provare invece anche a rivitalizzare calciatori. Uno su tutti, Simy. Il nigeriano è stato un investimento importante (6 milioni) lo scorso anno, non rendendo però sia in granata sia in prestito al Parma. E’ tornato alla Salernitana ed ha un ingaggio importante ma Nicola lo conosce bene, avendolo allenato a Crotone.

    De Sanctis sarà affiancato nel suo lavoro dall’ex centrocampista Giulio Migliaccio che sarà responsabile dell’area tecnica. L’arrivo di Simone Lo Schiavo come capo scouting conferma la volontà del club di puntare sui giovani.

    Altre Notizie