Getty Images
Salernitana, UFFICIALE il riscatto di Dia: come cambia il mercato
La Salernitana non ha mai avuto dubbi, tra le priorità del mercato c'era quella di riscattare Boulaye Dia. E ora l'acquisto a titolo definitivo è ufficiale, come riporta una nota ufficiale del Villarreal: "La Salernitana ha deciso di esercitare l'opzione di acquisto sull'attaccante Boulaye Dia, che ha giocato in prestito alla squadra italiana la scorsa stagione. Buona fortuna, Boulaye!".
CHI LO VUOLE - Adesso sul contratto del giocatore scatterà una clausola rescissoria di 25 milioni di euro: sul giocatore ci sono Lazio, Roma e Fiorentina, anche se la volontà del club granata è quella di tenere l'attaccante che nella stagione scorsa è stato uno dei protagonisti della salvezza con 16 gol e 6 assist.
LA PRIMA OFFERTA - L'unica società che finora ha fatto dei passi concreti per Dia è stata la Fiorentina: i viola hanno provato a fare uno scambio mettendo sul piatto uno tra Ikoné e Kouamé, ma al momento la Salernitana non è interessata. Si è parlato anche della possibilità di inserire Cabral come contropartita, pista complicata. La Salernitana sta valutando anche eventuali sostituti ma la speranza è quella di tenersi stretta Dia. Che da oggi, intanto, è un giocatore granata a titolo definitivo.