Getty Images
Salernitana, Sousa: 'Questa reazione è nel DNA della squadra'
C'è un po' di rabbia dopo il gol di Dia per quello che è successo in questi giorni?
"La tensione esiste sempre. Sono molto passionale. I ragazzi ci credono e sono felicissimo. Dia ha fatto un grandissimo gol. Abbiamo avuto pochissime occasioni ma dovevamo capire il momento giusto di poter fare la partita come abbiamo fatto negli ultimi minuti".
Con i tre attaccanti è nata un'altra partita. Qual è il DNA di questa squadra?
"Manca ancora tanto. Abbiamo avuto difficoltà di mantenere a lungo l'intensità alta durante la partita. Non perdere tante volte il pallone nelle uscite, dobbiamo costruire meglio. Questo ci crea difficoltà ma stiamo facendo un lavoro con i ragazzi straordinario. Il risultato ti dà le convinzioni. Col Sassuolo abbiamo fatto molto bene ma sappiamo bene che contro queste squadre, che hanno tante capacità di palleggio, quando siamo più bassi abbiamo più difficoltà di esprimerci. Stiamo andato verso la strada giusta".
In che zona del campo si può ancora migliorare?
"Dobbiamo migliorare nella costruzione nel primissimo momento, ovvero dal portiere e dai difensori. Dopo la mobilità dei nostri due esterni e dei centrocampisti più i centrocampisti la stiamo migliorando tantissimo dando un'interpretazione al gioco e questo dobbiamo dargli continuità".