Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitana, Nicola: 'Occhio alla Cremonese, ha meno punti di quanto produce. Dia titolare? Rispondo così'

    Salernitana, Nicola: 'Occhio alla Cremonese, ha meno punti di quanto produce. Dia titolare? Rispondo così'

    Il tecnico della Salernitana Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Cremonese: "Siamo felici per la vittoria con la Lazio, ma sono tre punti e da domani si guarda avanti. Ci saranno tre gare ravvicinate e toccherà a tutti. C'è chi subentra, chi sarà titolare mercoledì prossimo. C'è bisogno di ciascun giocatore, tuttavia dico che ci sono delle situazioni da verificare con lo staff medico".

    Sullo scontro diretto con la Cremonese: "I dati dicono che la Cremonese ha meno punti rispetto a quanto produce. L'approccio deve essere il solito, noi vogliamo giocarci la partita con la voglia di produrre calcio. Voglio ordine, aggressività nelle due fasi, capacità di leggere i momenti con intensità e concentrazione. Recuperare velocemente palla conta tanto. Alvini ha trasmesso idee, motivazioni e organizzazione".

    Sulle scelte di formazione: "Dia titolare? Guardare il parco attaccanti mi dà serenità, ho il giusto di osservare il loro lavoro perchè so che non posso sbagliare. Tutti mi danno grandi garanzie e sono affidabili. A volte scelgo anche in base alle caratteristiche degli avversari. Per me è una grossa conquista vedere che gli attaccanti non si risparmiano e che sanno incidere anche da subentranti. Se gioca Dia valuterò chi possa essere il miglior partner offensivo".

    Sul sostituto di Gyomber: "Più Bronn che Lovato? Potrebbe partire titolare anche Pirola, per me sta crescendo moltissimo. Lovato in due settimane ha raggiunto dati in linea con la media generale della squadra, sceglierò anche in base all'avversario".

    Altre Notizie