Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitana, le pagelle di CM: muro Gyomber, Piatek entra male

    Salernitana, le pagelle di CM: muro Gyomber, Piatek entra male

    • Oreste Tretola
    Salernitana-Spezia 1-0

    Sepe 6: Agudelo gli scalda i guantoni, respinge due volte. Attento nelle uscite, una è fondamentale con i piedi su Nzola. Al 59’ battezza a lato una conclusione dell'attaccante ed è fortunato.

    Gyomber 7: parte concentratissimo. Gran recupero su Nzola e tackle rabbioso su Holm. Scheggia la traversa nel secondo tempo. Perfetto fino alla fine, disturba Nzola che spara alto la palla del pari. Esce stremato.

    (dal 45’ st Bronn sv)

    Daniliuc 6,5: deve fare i conti con la fisicità di Nzola. Imposta con un po' di imprecisione. Spende un giallo per fermare una ripartenza dello Spezia. Nel finale si mette in trincea. Dragowski lo mura due volte di testa

    Fazio 6,5: la difesa sale di personalità con lui. Letture precise, dalla sua parte si va sempre per impostare.

    Candreva 6: accompagna sempre l’azione ma è impreciso. Sfiora il gol sul finire del primo tempo. Suo il cross spizzato da Ampadu che finisce sui piedi di Mazzocchi. Holm lo tiene sulla corda.

    (dal 39’ st Bohinen sv)

    L. Coulibaly 6: soliti chilometri in mezzo al campo, gli manca ovviamente qualcosa in inserimento. Dà una grossa mano in difesa, qualche volta è in ritardo sugli avversari.

    Radovanovic 6: interpreta il ruolo di regista a suo modo, gioca di posizione e semplice. Non ha i ritmi sostenuti e soffre un po' quelli dello Spezia, ma gioca di esperienza.

    Vilhena 5: scalda gli animi andando a muso duro con Amian, si becca il giallo. Combina poco in fase offensiva e aiuta poco in fase difensiva.

    (dal 20’ st Bradaric 6: buon impatto nel match. Sale sulla fascia e difende bene)

    Mazzocchi 7,5: sale spesso a sinistra, a volte però crossa senza guardare in area. Guarda e centra l’angolino ad inizio secondo tempo per un super gol.

    Bonazzoli 6: conclude poco in porta, pensa più a rifinire per Dia. Nel primo tempo è u po' confusionario, sale di tono nella ripresa. Si inventa un tacco che manda al bar Kiwior e Nikolaou per liberare Candreva al cross in occasione dell’1-0. Tiene bene palla, allarga il gioco e fa a sportellate. Sparacchia una invitante palla dal limite al 38’.

    (dal 39’ st Botheim sv)

    Dia 5,5: Nicola non ci rinuncia ma oggi non è il solito. Gestisce male qualche ripartenza ed è egoista. Al 35’ strozza troppo il destro in area. Cala nella ripresa e il tecnico lo sfila.

    (dal 20’ st Piatek 4,5: non gestisce bene un paio di palloni che scottano. Spiattella sui cartelloni una bella palla di Bonazzoli. Centra Dragowski a tu per tu, spreca un’altra palla al nono di recupero)

    All. Nicola 6: la sua Salernitana non è bella ma è concreta e anche fortunata. Manca spensieratezza e fluidità nella manovra che soffre la velocità dello Spezia. La squadra capitalizza il solo gol segnato, ma potevano arrivarne altri. Serve fare di più sotto porta. La gestione delle ripartenze è decisamente migliore nel secondo tempo. Sposta Candreva mezzala, piazzando Bradaric largo a sinistra al posto di Vilhena e riportando a destra Mazzocchi. Il risultato è una manovra più armoniosa. Tre punti di platino.
     

    Altre Notizie