Getty Images
Salernitana, le pagelle di CM: Sepe fa l'impossibile, stecca Fazio
Sepe 6,5: Nulla può sullo splendido gol di Okereke e per il resto è pronto a stoppare le diverse iniziative grigiorosse. Riesce a parare addirittura due rigori prima di farsi battere sulla ribattuta del secondo da Ciofani.
Bronn 6: Fa il suo in una giornata non facile per il suo reparto con la Cremonese sempre pronta a giocare uomo su uomo e ad attaccare alta.
Fazio 5,5: Punto di riferimento per tutto il reparto, macchia la sua prestazione con un fallo su Zanimacchia che vale il rigore all’87’ ( poi ribattuto) per gli avversari. Del resto è una giornata difficile con un avversario pericoloso dal primo al novantesimo.
Lovato 6: Un po’ in difficoltà sia sul gol subito che in generale, dà l’impressione di soffrire parecchio la pressione imposta dalla Cremonese in campo. Partita sfortunata per lui che è anche costretto ad uscire per un brutto colpo alla testa ad inizio ripresa.
(3’s.t.Pirola 6 entra ad inizio ripresa per sostituire l’infortunato Lovato e ricopre degnamente il suo ruolo arginando la costante pressione grigiorossa)
Mazzocchi 6,5: spinge, imposta, è in gas e si vede. Cerca più volte di arrivare al tiro in porta puntando l’uomo, tiene il ritmo alto, anche nel momento in cui la sua squadra frena un po’ nella ripresa
Candreva 6: Fa vedere tutte le sue qualità, giocatore difficilissimo da arginare, crea, corre, spinge, facendo venire un bel mal di testa a Quagliata.
( 17’s.t. Vilhena 6 entra a ripresa avviata e amministra senza spingere o rendersi mai pericoloso quanto Candreva .)
Radovanovic 6: Prestazione buona la sua, anche se non è in una delle sue giornate migliori, aiuta comunque a tenere alta la squadra e a manovrare il centrocampo, creando puntuali geometrie.
( 37’s.t. Bohinen s.v.)
Coulibaly 6,5: Fa un gran gol , quasi incredulo per il fatto di trovarsi davanti una prateria senza ostacoli dopo essere sgusciato via a Lochoshvili. Sempre tanta tanta qualità.
Bradaric 6: Non si mette mai in evidenza, prestazione un po’ opaca, ma comunque sufficiente. La Salernitana gode di buona salute e Bradaric con lei.
Dia 6: Non in una delle sue giornate migliori, non trova la porta, ma è comunque di supporto al suo reparto senza pungere in modo decisivo.
( 37’ s.t.Botheim s.v.)
Piatek 6,5: sblocca il risultato in avvio di match, sempre pericoloso, il pistolero sta tornando sui livelli dei tempi d’oro in serie A.
( 17.s.t. Bonazzoli 6 entra a ripresa avviata e si rende subito pericoloso. Ci prova con tutte le sue forze, ma è la Cremonese a punire la Salernitana )
All. Nicola 6,5: La sua squadra si trova meritatamente sopra la zona a rischio della classifica. Anche davanti ad una Cremonese aggressiva e determinata, sfrutta tutte le occasioni possibili e fa muro nei momenti di maggiore difficoltà. Il rigore finale contro suona come una beffa, anche se sacrosanto.