Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Salernitana, le pagelle di CM: c'è solo Ribery. Male Gyomber e Obi, nullo Simy

    Salernitana, le pagelle di CM: c'è solo Ribery. Male Gyomber e Obi, nullo Simy

    • Valerio Marcangeli
    Serata no per la Salernitana contro una Lazio nettamente superiore dal 1' al 90'. Ecco le valutazioni della squadra di Colantuono che rimane al penultimo posto in classifica.

    Le pagelle di CM:

    Belec 5,5
    : nel primo gol è un po’ troppo statico. Per il resto non può nulla.

    Zortea 5: il retropassaggio 2-0 è il suo, ma sua non è di certo la colpa del gol. Il terzino destro ha un buon passo, ma Pedro e Luis Alberto gli arrivano da tutte le parti e in giornate così è difficile per tutti marcarli. (Al 79’ Veseli SV).

    Gyomber 4,5: forse si adagia troppo sui due gol salvati al 12’ e al 17’, e al 36’ si addormenta sul pressing di Pedro che porta al 2-0 biancoceleste. Da lì la sua prestazione peggiora sensibilmente.

    Strandberg 5: partita molto difficile contro un attaccante temibile come Immobile. Spesso in ritardo e in costante difficoltà.

    Ranieri 5: cerca di limitare Felipe Anderson, impresa per molti, e inizialmente ci riesce anche. Pian piano però la qualità del brasiliano esce fuori e il terzino sinistro di Colantuono non può nulla.

    Schiavone 5,5: fronteggiare Luis Alberto in netta crescita va detto non è semplice per nessuno. Il numero 8 ci prova, ma i risultati non sono di certo positivi. (Al 79’ Kechrida SV).

    Di Tacchio 5,5: quando c’è da impostare è senza dubbio da rivedere. Meglio se c’è da far legna, ma anche lui soffre moltissimo la qualità e la corsa del centrocampo avversario.

    Obi 5: si muove tanto, ma sempre per rincorrere l’avversario. Al 31’ si perde Milinkovic sul taglio che porta al vantaggio di Immobile. Quasi sempre in ritardo. (Al 63’ Coulibaly 5,5: senza dubbio fa meglio del compagno, ma non era difficile).

    Ribery 6: il fuoriclasse francese è la luce per i suoi compagni. Svaria per tutto il campo in cerca del pallone, e le poche palle da gol come la traversa di Djuric, o il suo palo di destro in diagonale, nascono dai suoi scarpini. Isolato.

    Simy 5: non gli arrivano grandi palloni, va detto, ma l’apporto del nigeriano è praticamente nullo. (Al 46’ Djuric 5,5: entra e prende subito una traversa. Di certo è più pericoloso del compagno sostituito).

    Bonazzoli 5: il numero 9 si dà molto da fare. Tanto pressing e molti movimenti senza palla, ma non si fa mai vedere dalle parti di Reina. (Al 63’ Gondo 5,5: fa qualche giocata interessante, ma non è comunque pericoloso).

    All. Colantuono 5,5: la differenza tra la sua squadra e quella biancoceleste è molto ampia, si sa. Il tecnico romano cerca di bloccare le avanzate della Lazio con uno schieramento molto compatto, ma il tentativo non va a buon fine. Il piano crolla subito e la squadra di Sarri dilaga. Non sono di certo queste le partite dove la sua Salernitana deve far punti.

    Altre Notizie