Getty Images
Salernitana, le pagelle di CM: Bohinen causa il rigore, Coulibaly implacabile
Ochoa 6: Buonaiuto lo spiazza dal dischetto, poi è bravo a deviare una punizione velenosa di Castagnetti. Non può niente sul raddoppio di Tsadjout.
Daniliuc 6: Partita di grande sostanza, mostra solidità ed è sempre tranquillo anche quando si ritrova ad impostare
Gyomber 6: Risponde colpo su colpo a Ciofani, che cerca di arginare in tutti i modi. (30’ s.t. Sambia 6: Complice il lungo recupero, gioca una lunga fetta di gara e sfodera tutte le sue qualità palla al piede)
Pirola 6: Inizia con un grande anticipo di testa su Pickel e conduce la gara con la sicurezza di un giocatore d’esperienza. Ha tutto per diventare ancora più forte.
Mazzocchi 6,5: Come sempre imprendibile sulla sua fascia, è il primo ad impegnare il portiere avversario con un tiro-cross velenoso.
Bohinen 5.5: Complica la gara ai suoi provocando il rigore dell’1-0, per il resto mostra la solita qualità in regia (17’ s.t. Nicolussi Caviglia 6: Il centrocampo della Cremonese è in giornata e lui si ritrova costretto ad inseguire piuttosto che ad impostare)
Coulibaly 7: Recupera una qualità infinita di palloni e si fa vedere puntualmente al limite dell’area, andando più volte vicino al gol. Si gioca bene il cartellino giallo, fermando una pericolosa ripartenza di Meité.
Kastanos 6: Da esterno difensivo ha meno occasione di farsi vedere in avanti, ma mostra comunque di essere in grande fiducia.
Candreva 6,5: È il leader tecnico della Salernitana, entra in quasi tutte le azioni da gol dei granata. Da vedere e rivedere un cambio gioco che fa per Mazzocchi poco prima dell’intervallo.
Botheim 5,5: Svaria su tutto il fronte d’attacco, ma non riesce a trovare la posizione giusta. Spesso preciso nei passaggi, ma forse ci si aspettava qualcosa in più (17’ s.t. Maggiore 6: Si piazza sulla trequarti, ma fatica comunque a costruire)
Piatek 5: La difesa della Cremonese non è irresistibile, eppure non riesce né a dialogare come vorrebbe con i compagni né a farsi trovare in zona gol. Troppo goffo su un pallone comodissimo a pochi passi dalla porta, sbaglia un assist facile per Candreva.
All. Sousa 6: Dà giustamente spazio ad alcuni ragazzi che hanno giocato meno, ma di conseguenza rallenta il ritmo della partita. Non è mai bello chiudere con una sconfitta, ma per lui e la Salernitana il futuro è roseo.