Getty Images
Salernitana, le pagelle di CM: avvio sprint di Ikwuemesi, nella ripresa Ochoa show
Ochoa 6,5: nega la gioia a Castillejo con un tuffo dei suoi, non può nulla sulla giocata Defrel-Thorstvedt e sul raddoppio del norvegese. Fondamentale nella ripresa con una serie di parate da top player.
Daniliuc 5,5: in ritardo su Castillejo, Ochoa fa il miracolo, in ritardo su Defrel, il Sassuolo accorcia le distanze. Inzaghi lo manda sotto la doccia all’intervallo.
(46’ Bradaric 6,5: subito un salvataggio preziosissimo su Pinamonti, nel finale si immola anche sulla conclusione al volo di Berardi)
Fazio 6,5: esperta guida della retroguardia di Inzaghi. Grande chiusura su Thorstvedt nel finale.
Pirola 6,5: roccioso e attento, numerosi i duelli con Pinamonti.
Mazzocchi 6,5: al timbro del cartellino firma anche l’assist per l’uno a zero di Ikwuemesi. Con lui a sinistra, Berardi si vede poco. Inzaghi però vuole togliere Daniliuc e nella ripresa lo sposta a destra, dove fa meno bene.
Maggiore 5,5: finché la Salernitana è aggressiva, fa valere le sue doti di pressatore. Poi però la squadra di Inzaghi si abbassa, e lui perde l’inserimento di Thorstvedt.
(83’ Martegani sv)
Bohinen 6: uomo d’ordine davanti alla difesa. Più ordinario che ordinato.
(60’ Legowski 6: a uomo su Boloca, per togliere fosforo alla manovra neroverde)
Coulibaly 5: da quella parte è l’uomo in più del centrocampo granata, eppure non sfrutta mai la superiorità numerica. Inoltre si perde Thorstvedt sul 2 a 2 neroverde.
Tchaouna 6,5: l’assist per Dia è notevole. Da rivedere la mira sottoporta, quando su imbeccata di Ikwuemesi incrocia male a pochi passi da Consigli.
(55’ Candreva 5,5: si vede veramente poco, specialmente in fase offensiva)
Ikwuemesi 7: dopo soli 5 minuti sfugge al tentativo di fuorigioco di Ferrari e infila Consigli. Veloce e potente, un incubo per i centrali neroverdi.
(55’ Simy 5,5: il cambio di tipologia di centravanti non sortisce alcun effetto)
Dia 7: segna il raddoppio illusorio. Ennesimo gol in maglia granata, primo da papà. Il movimento con cui suggerisce l’assist a Tchaouna è da manuale del calcio, poi la spara forte sotto la traversa.
All. F. Inzaghi 6,5: un mezzo voto in più per l’approccio e i primi venti minuti della Salernitana. Poi disfa la squadra coi cambi, solo per tenere botta.