Salernitana-Juve, la MOVIOLA: rosso a Maggiore, Gatti rischia e con McKennie sarà squalificato. Chiesti 4 rigori
- 316
La sfida dello Stadio Arechi tra Salerntiana e Juventus, in scena alle 18, è il penutlimo incontro della domenica che chiude la 19esima giornata di Serie A, l'ultima del girone di andata.. Di seguito gli episodi arbitrali più discussi, analizzati dalla moviola di Calciomercato.com.
LEGGI QUI - SALERNITANA-JUVE IL LIVE DELLA GARA
Salernitana-Juve domenica 7 gennaio ore 18.
Guida
Imperiale-Bresmes
IV: Di Marco
VAR: Valeri
AVAR: Dionisi
PRIMO TEMPO
1' - Yildiz e Maggiore entrano a contatto in area di rigore con l'attaccante bianconero che cade e chiede un rigore. Vibranti proteste bianconere, ma Guida giudica in campo e indica al turco di alzarsi immediatamente.
14' - Altra azione offensiva di Kenan Yildiz partendo dalla sinistra. Il turco ancora fronteggiato da Maggiore gli prende il tempo entrando in area, ma si lascia cadere al primo contatto. Guida è ancora una volta presente e ancora una volta lo invita ad alzarsi.
20' - Intervento al limite di Gyomber su Yildiz, giusto il giallo.
27' - Altro rigore chiesto dalla Juve, questa volta da Rabiot, ma sempre entrando in area dalla sinistra. Questa volta il centrocampista è entrato a contatto cadendo in area con Daniliuc, ma l'azione, prima ancora di un fischio di Guida, sarebbe stata annullata per fuorigioco del francese. 33' - Maggiore entra in scivolata su Yildiz prendendolo con la gamba di richiamo. Guida prima lascia correre per il vantaggio, poi a fine azione sventola il giallo al centrocampista granata.
39' - Tutto regolare sul gol di Maggiore con la posizione di partenza di Sambia che è regolare così come il controllo del centrocampista prima del tiro dal limite.
41' - Ammonito Inzaghi per proteste
43' - Cartellino giallo anche per Federico Gatti, che sbaglia lo stop, entra in scivolata prendendo la palla, ma con lo slancio entra a gamba alta su Legowski. Giusta l'ammonizione per impudenza. Era diffidato, salterà la sfida col Sassuolo.
SECONDO TEMPO
52' - Cross dalla destra e Vlahovic cade vistosamente in area a contatto con Gyomber che prende posizione e sbilancia il serbo. Il rigore non c'è anche col check var.
53' - ROSSO A MAGGIORE - Rabiot entra a contatto con Maggiore che lo stende al limite dell'area. Classico episodio da SPA e giallo inevitabile, ma è il secondo e la Salernitana resta in 10
65' - Tutto regolare sul gol del pari di Iling Junior, con Weah, autore del cross iniziale, che parte da posizione in linea.
69' - Giallo anche per McKennie e anche lui, che era diffidato, sarà squalificato. Giusto il cartellino per chiaro esempio di SPA con trattenuta del centrocampista USA su Candreva. 73' - Brutto intervento in ritardo di Daniele Rugani che placca Legowski che gli aveva preso il tempo. Giusto il cartellino giallo, ammonito!
88' - Grandi proteste da parte della Salernitana, prima perché la Juventus non ha buttato la palla fuori per consentire le cure mediche a Sambia, poi perché dopo aver messo lei la palla fuori, la Juventus non ha restituito la sfera.
91' - Tutto regolare sul gol del 2-1 di Vlahovic. Danilo recupera regolarmente la palla e la crossa a centro area dove la punta serba si stacca dalla marcatura e insacca di testa. Giusto il giallo per essersi tolto la maglia nell'esultanza.