Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitana in B: tutti i numeri di un annus horribilis

    Salernitana in B: tutti i numeri di un annus horribilis

    Quattro come gli allenatori passati sulla panchina della Salernitana e come le giornate d'anticipo con cui i campani salutano la Serie A dopo tre anni e scendono di categoria. A Frosinone si è compiuto quanto ormai annunciato da svariate settimane. La squadra di Colantuono perde per 3 a 0 e ora, anche per la matematica, non c'è più speranza. Ultimi a 15 punti, i granata sono a -16 dal quartultimo posto, l'ultimo buono per restare in A.

    STAGIONE DISASTROSA - Dopo 34 partite di campionato sono arrivati solo 15 punti, grazie a 2 vittorie, 9 pareggi e a fronte di 23 sconfitte. L'ultima vittoria era arrivata nel lontano 30 dicembre scorso. Da lì solo delusioni in campo e fuori con il caso Dia, bomber della passata stagione, finito fuori rosa ad esemplificare un'annata nata storta e finita peggio. L'ultimo obiettivo per la squadra dell'Arechi resta quella di evitare di far registrare il record negativo del minor numero di punti fatti in un campionato di Serie A a 20 squadre con tre punti a vittoria. Ci sarà da battere i 18 punti ottenuti dal Pescara 2016-17.

    ALLENATORI - A nulla sono valsi i tanti cambi in panchina: da Paulo Sousa a Filippo Inzaghi, da Fabio Liverani fino a Stefano Colantuono. Nessuno è riuscito a risollevare le sorti del club del presidente Iervolino, condannato a riconquistarsi la Serie A già dal prossimo campionato. Ci sarà da recuperare anche l'affetto dei tifosi che, da qualche settimana a questa parte, hanno contestato apertamente l'operato della dirigenza per una retrocessione che pareva ormai annunciata da mesi.

    Altre Notizie