Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, il campionato non è finito: Kouamé e Ikoné stendono la Salernitana nel finale

    Fiorentina, il campionato non è finito: Kouamé e Ikoné stendono la Salernitana nel finale

    • Redazione CM
    Una Fiorentina rimaneggiatissima riesce a espugnare Salerno e a guadagnare tre punti importanti prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell'Atalanta. Mancavano Belotti, Nzola, Beltran, Bonaventura e Nico Gonzalez, ma nel finale di una partita bloccata, l'unico attaccante rimasto, Kouamé, ha portato a casa i tre punti con un colpo di testa su cross di Ranieri. Giochi chiusi da Ikoné a tempo scaduto, fischi dei tifosi della Salernitana che già la prossima settimana potrebbe scendere matematicamente in Serie B. Con questa vittoria, la Fiorentina sale al nono posto, scavalca il Torino e si porta a -2 dal Napoli sconfitto a Empoli, con la gara contro l'Atalanta da recuperare. 

    IL TABELLINO

    Salernitana-Fiorentina 0-2

    RETE: 81' Kouamé, 94' Ikoné

    SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola (63' Pellegrino), Bradaric; Sambia (84' Zanoli), Legowski, Basic (84' Simy), Tchaouna; Candreva (68' Martegani); Ikwuemesi (68' Weissman). All. Colantuono. 
    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode (82' Faraoni), Martínez Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez (70' Arthur), Duncan (82' Mandragora); Ikoné, Castrovilli (70' Kouamé), Sottil; Barak. All. Italiano
    ARBITRO: Marchetti
    AMMONITI: 18' Lopez (F), 45' Sottil (F), 45' Basic (S), 48' Ranieri (F), 60' Candreva (S), 78' Quarta (F)

    LE AZIONI SALIENTI

    94' GOL FIORENTINA, Ikoné! Ochoa si supera su Mandragora, che poi serve Ikoné al centro dell'area: appoggio facile facile per lo 0-2. 

    81' GOL FIORENTINA! 1-0 con Kouamé che manda in rete di testa un cross profondo dalla trequarti di Ranieri. 

    76' occasione Fiorentina:
    ancora Ochoa bravo a dire di no nell'uno contro uno a Kouamé, entrato da pochi minuti in campo. 

    47' occasione Fiorentina: Sottil si invola verso la porta da sinistra, ma Ochoa è impeccabile nel chiudergli l'intero specchio della porta. 

    41' occasione Fiorentina! Ikoné ancora, sempre capace di seminare il panico negli ultimi metri: il suo tentativo in mischia però termina a lato, altra chance sprecata dal francese

    12' Ikoné dribbla in area, si fa spazio e tenta la via del gol, senza centrare la porta in diagonale defilato a destra. 



    Altre Notizie