Salernitana, esordio di Ruggeri tra i professionisti. Martusciello: "É solido, ha dato qualità e personalità"
Nel post-partita, il tecnico della Salernitana, Giovanni Martusciello, ha speso parole di elogio per la prestazione di Ruggeri:
"Lo conoscevo già dalla Lazio, so che dà garanzie e deve passare attraverso a certi errori per crescere. È stato però solido, ha dato qualità. La personalità e le risposte le ha date".
Un debutto che ha messo in luce, come confermato dallo stesso allenatore, la solidità e personalità, aspetti fondamentali per un giovane alla prima esperienza tra i 'grandi'. Difensore versatile, Fabio Ruggeri gioca principalmente nel ruolo di centrale, ma sa adattarsi e giocare come terzino sia a destra che a sinistra. Questa duttilità è una caratteristica sempre molto apprezzata dagli allenatori e potrebbe rivelarsi un'arma in più per Martusciello.
La sua avventura in granata rappresenta una grande occasione per continuare la crescita; Salerno può essere la piazza giusta per Ruggeri - un giovane su cui la Salernitana può puntare per il futuro - nel percorso di crescita con l'obiettivo di farsi le ossa e maturare.