Cremonese, le pagelle di CM: che Buonaiuto! Delude Pickel
Carnesecchi 5,5: Ha qualche colpa sul gol di Piatek incassato dopo neanche tre minuto dal fischio d’inizio, ma del resto è costretto agli straordinari in una partita ad alto rischio
Sernicola 6,5: Sempre in anticipo sugli avversari, garantisce precisione e qualità. Il suo gol era in fuorigioco, ma a livello stilistico, davvero bello.
Hendry 5,5: Un po’ incerto e insicuro, anche se non giocando mai, è abbastanza comprensibile. Si nota poco e anche se non fa errori clamorosi, la sua prestazione non raggiunge la sufficienza
Lochoshvili 5,5: Il gol di Koulibaly è nato da un suo clamoroso errore. Da lui ci si aspetta sempre molto di più.
Aiwu; 6: È un po’ sfortunato in occasione del primo gol incassato dalla Cremonese, ma poi è davvero un muro in difesa, togliendo le castagne dal fuoco in più di un’occasione alla sua squadra.
Pickel 5,5: Anche in una giornata in cui la Cremonese ha regalato davvero una buona prestazione, lui rimane tra i più spenti, dando sempre l’impressione di non aver ancora trovato la sua dimensione e il suo vero ruolo in mezzo al campo.
Meité, 6: gioca un’ottima partita facendo vedere tutta la sua qualità e mettendo in difficoltà un uomo d’esperienza come Coulibaly (35’ s.t. Castagnetti s.v.)
Quagliata 6 È chiamato a sostituire Valeri a cui Alvini ha concesso un turno di riposo e riesce a non farlo rimpiangere, nonostante abbia un cliente non facile da gestire come Candreva.
( 17’s.t.Valeri 6 entra nella ripresa per giocare uno scampolo di partita e cercare di fornire qualcuno dei suoi deliziosi suggerimenti in attacco, ma la Salernitana ha già iniziato ad alzare le barricate)
Tsadjout 6: Su di lui c’è un rigore clamoroso non concesso, buona l’intesa con Okereke. Propositivo e pericoloso anche se non riesce a finalizzare il suo indubbio impegno. (76’ Ciofani 6 Sbaglia due volte di fila il rigore assegnato nel finale di partita , ma sulla ribattuta del secondo riesce a battere Sepe e a regalare alla Cremonese un pareggio preziosissimo)
Buonaiuto 7: Complice l’infortunio di Dessers, finalmente parte da titolare e con la fascia da capitano. Purtroppo è poco servito anche se si sbraccia per chiedere palloni. Nonostante questo se li procura da solo e fa l’assist a Tsadjout nell’azione del mancato rigore concesso da Marchetti e del gol annullato a Sernicola. Con lui in campo la Cremonese va al doppio della velocità. (17’s.t Zanimacchia 6 tatticamente il suo ingresso cambia poco, ma Alvini rinuncia troppo presto alla spinta del capitano)
Okereke, 7 : Fa un gol straordinario riaprendo i giochi in un momento difficilissimo dell’incontro, pochi minuti dopo essere passati in svantaggio.
( 76’ Afena-Gyan s.v.)
All. Alvini 6,5: Un po’ per scelta, ma forse un po’ più per necessità, mette in campo un’ottima Cremonese che a Salerno ha costruito molto, ha giocato con grande intensità e ha meritato il pareggio