Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitana, caso chiuso? Dia è tornato in Italia, le ultime

    Salernitana, caso chiuso? Dia è tornato in Italia, le ultime

    • Redazione CM
    Telenovela conclusa? Sarà il tempo a dirlo, ma intanto la Salernitana riabbraccia Boulaye Dia, che nelle scorse ore si è deciso a partire da Parigi alla volta dell’Italia per riaggregarsi al gruppo di Paulo Sousa nonostante l’infortunio muscolare accusato col Senegal in occasioni dell’ultima sosta per le nazionali. Scampato dunque il pericolo di un muro contro muro con la società e quello di incorrere una pesante multa, qualora il calciatore avesse confermato l’intendimento di trattenersi in Francia coi suoi famigliari e di non fare rientro a Salerno. 

    TELENOVELA - Conseguenza delle pesanti frizioni venutasi a creare nelle ultime settimane dopo che è tramontata l’ipotesi di un suo trasferimento al Wolverhampton nelle ore conclusive dell’ultimo mercato, a causa delle condizioni economiche ritenute poco soddisfacenti dalla Salernitana e dal presidente Iervolino. Un prestito oneroso di 2 milioni di euro ed un diritto di riscatto esercitabile a 20 alla conclusione dell’attuale stagione era la proposta messa sul piatto dal club inglese e respinta fermamente, con toni duri e perentori, pure dal direttore sportivo De Sanctis. Dia, reduce dai 16 gol nel passato campionato e a segno già una volta in questa stagione contro l’Udinese, è legato al club campano fino a giugno 2026: acquistato dal Villarreal un’estate fa per 12 milioni di euro, ha avuto la possibilità fino allo scorso 20 luglio di liberarsi attraverso il pagamento di una clausola rescissoria di 25 milioni.

    MERCATO CHIUSO (?) - Chiuso il mercato italiano e quelli di quei Paesi che anche nei giorni scorsi avrebbero potuto rappresentare una destinazione alternativa - Arabia Saudita, Qatar e Turchia - ora la Salernitana ed il giocatore proveranno a ricomporre la frattura creatasi dopo il problema al bicipite femorale subito col Senegal e le successive polemiche a distanza. A gennaio, alla riapertura delle trattative e con una Coppa d'Africa che dovrebbe vedere protagonista l'attaccante, se ne saprà certamente di più.
     

    Altre Notizie