Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sacchi: 'Mercato? A gennaio difficile trovare fenomeni. Ecco il problema dell'Inter'

    Sacchi: 'Mercato? A gennaio difficile trovare fenomeni. Ecco il problema dell'Inter'

    Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla vittoria della Juve sulla Roma, sull'Inter e sul mercato di gennaio. Di seguito le dichiarazioni: 

    JUVE-ROMA - "Vittoria meritata. In una partita che ha visto dominare il calcio speculativo e poco brillante, i bianconeri hanno fatto qualcosa di più della Roma. Vlahovic? Ha lottato, si è mosso molto, ha partecipato alla manovra. Bravo".

    GLI IMPEGNI DELL'INTER - "Questo è il vero handicap dei nerazzurri. Si gioca tanto, secondo me si gioca troppo e c’è poco tempo per recuperare e per allenarsi. Simone Inzaghi dovrà gestire con accortezza le energie, sia quelle fisiche sia quelle psicologiche. In primis per evitare gli infortuni, e poi per dare quel giusto momento di pausa quando vede che un giocatore è un po’ stanco. La Juve, senza le coppe, è molto avvantaggiata nella volata scudetto che presumibilmente vivrà il periodo decisivo all’inizio della primavera".

    GLI IMPEGNI DELLA JUVE - "Allegri ha la possibilità di provare e riprovare, di caricare le batterie, di motivare la squadra. Quando sei impegnato sia in campionato sia in Champions League, fai fatica a passare da un impegno all’altro. Io credo che non partecipare alle coppe europee possa dare un bottino di 10 punti in più".

    IL MERCATO DI GENNAIO - "A gennaio è difficile trovare dei fenomeni. Se si deve acquistare qualcuno, si guardi com’è dal punto di vista caratteriale. Dev’essere un atleta generoso, disponibile, serio. Se è bravo con i piedi, ma non ha la testa giusta che cosa me ne faccio?".

    Altre Notizie