Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sacchi ha cambiato idea: 'Inzaghi si è evoluto, ora può vincere la Champions'. Siete d'accordo?

    Sacchi ha cambiato idea: 'Inzaghi si è evoluto, ora può vincere la Champions'. Siete d'accordo?

    Arrigo Sacchi, guru degli allenatori italiani, con due Coppe dei Campioni nel palmares personale vinte con il Milan nel 1989 e 1990, torna a commentare le vicende di casa Inter, con uno sguardo particolare dedicato al gioco dei nerazzurri e al lavoro del tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi. 

    INTER PROTAGONISTA - Scrive Sacchi sulla Gazzetta dello Sport: "Suggerisco tre parole che, a mio avviso, definiscono perfettamente l’Inter: forza, esperienza, tecnica. Potrei aggiungerne altre, ma credo che il senso della squadra di Simone Inzaghi stia soprattutto in questi termini. Contro la Roma, all’Olimpico, e dunque in una trasferta tutt’altro che semplice, ha dato una dimostrazione di grande compattezza, di notevole maturità e di spirito di sacrificio: tutti si aiutano, tutti collaborano, tutti cercano di rendersi utili alla causa. Questo sì che è un bel segnale in vista di un finale di stagione che vedrà l’Inter protagonista".

    PUO' VINCERE LA CHAMPIONS - In campionato, l'Inter è prima in classifica, con un vantaggio di sette punti sulla Juventus (in attesa che vengano giocate ancora Juve-Udinese e il recupero Inter-Atalanta), e in Champions League giocherà gli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid (andata il 20 febbraio a Milano, ritorno il 13 marzo a Madrid), e Sacchi non ha dubbi: "Inzaghi si è evoluto, ora è un tecnico che può vincere la Champions". Ricordiamo che Sacchi in passato non era stato tenero nelle sue analisi sul tipo di gioco praticato dall'Inter di Inzaghi in Europa. 

    Siete d'accordo con Arrigo Sacchi? Dite la vostra nei commenti alla notizia. 

    Altre Notizie