Sabatini: Tutto sbagliato, tutto da rifare
Giuro che non mi sono alzato con la luna storta o il piede sbagliato. Anzi, a parte l’afa, l’estate e il calciomercato rinfrescano sempre il buonumore. Eppure non c’è una notizia che mi va a genio. Controcorrente su tutto, anche a rischio di farmi travolgere dai fenomeni virali.
MUNTARI - Il popolo rossonero esulta e il web si scatena. Cinguettano felici anche alcuni giornalisti, per far volare i followers. Liberi di pensarla come volete ma il ghanese è un buon centrocampista, di personalità e spessore internazionale. Al Milan non poteva più rimanere, perché non si può giocare in campo contro un avversario (in teoria nemico) e allo stadio contro un’intera tifoseria (in teoria amica). Ma scommetto che il suo agente avrà il telefonino che ribolle di notifiche: Muntari, a parametro zero, è un buon affare per almeno l’80% delle squadre europee.
Il #Milan inizia a sfoltire la rosa: #Muntari rescinde il contratto. Zona Duomo bloccata dai tifosi pic.twitter.com/hJMxOMsLz1
— Francesco Bonfanti (@francescobonfa) 30 Giugno 2015
WANDA ICARDI – Un giorno fa la mammina perfettina con i quattro figlioletti e il giorno dopo diventa la classica milf che scatena le fantasie dei web-guardoni. La signora Icardi è padrona di alimentare il personaggio come meglio crede. Ed è anche liberissima di nutrire la sua fama in Argentina con tutte le pose possibili e immaginabili. Libera e bella. Ma anche noi abbiamo il diritto di segnalare che così gioca sempre sul filo del fuorigioco.
COLE – Non bastavano le richieste oscene di Gervinho agli arabi. Alla Roma è arrivata da gestire anche la notizia di Ashley Cole picchiato da una coniglietta di Playboy, sorella gemella di una ex fidanzata del terzino (o ex terzino?). Secondo le cronache – non sempre affidabili, in verità – dei tabloid inglesi, Cole avrebbe riportato addirittura una ferita suturata con cinque punti. Viste le prestazioni ciondolanti dell’intera stagione giallorossa, viene il sospetto che Cole sia ben più attivo e reattivo in altre attività. Senza offesa: resti in Inghilterra, dove fa più punti che alla Roma.
NIANG – Il giovanotto francese dovrebbe conservare questa foto nei preferiti. Per una vita. E’ il rinnovo del contratto con il Milan. E’ in posa con Galliani vestito di tutto punto con cravatta gialla d’ordinanza. Invece al solenne clic come si presenta Niang? Con cresta ormai demodè, barbetta discutibile e maglietta con scritto “Worth a fortune”, che secondo i translaters significa “Vale una fortuna”. Non era il caso di indossare giacca e polo in tinta sobria, almeno per l’occasione? Mah…
Rossonero ancora per due anni sono molto contento grazie @acmilan per la fiducia e sempre un orgoglio pic.twitter.com/hOhEuvOHSI
— M'Baye Niang (@MBaye9Niang) 30 Giugno 2015
IBRA – France Football è un prestigioso periodico sportivo che in Francia era famosissimo quando patrocinava il Pallone d’Oro. Adesso è un po’ passato di moda. Il Guerin Sportivo nostrano, per intendersi, gli dà una pista. Eppure attacca Ibra, lo invita (anche in maniera un po’ rozza) ad andarsene dal Psg e che facciamo noi internauti italiani? Pubblichiamo e approviamo. Forse per tornaconto personale, perché incuriositi dal feeling tra Zlatan e l’Italia (il Milan soprattutto). Ma nessuno che dica: cari galletti transalpini, avete sbagliato. Ibra sarà antipatico, ma non si discute. E la storia insegna: chi lo caccia, poi se ne pente.
Fine. E una promessa: mi sono giocato tutte le critiche il primo del mese, prometto che per tutto luglio sarò più mansueto. Viva l’estate, viva il calciomercato.
Sandro Sabatini
Twitter: @Sabatini – Facebook: SandroSabatiniOfficial