Getty Images
Sabatini: 'Cancelo nuovo Maicon, Spalletti l'unico che può gestire Nainggolan'
SU CANCELO - "Se vale 40 milioni di euro? Sì, è un giocatore distinto e raffinitissimo dal punto di vista tecnico. Deve diventare un po' più virile, diciamo così, ma può offrire giocate, capacità balistiche e di corsa straordinarie. Riesce a gestire la palla come un trequartista, deve completare il suo bagaglio ma ha già fatto passi da gigante, anche in fase difensiva. Io ho avuto Maicon a Roma, penso che Cancelo possa arrivare ai suoi livelli".
SU NAINGGOLAN - "Colpo eccezionale, anche perché sono certo che l'unico allenatore che può gestirlo nella maniera migliore sia Luciano Spalletti. L'anno scorso non era possibile imbastire un'operazione del genere, Radja è tra i primi tre centrocampisti in Europ"a.
SU PASTORE - "Cosa mi colpì quando lo vidi la prima volta? La grande facilità di corsa palla al piede e la capacità di vedere linee di passaggio oscure. A gennaio abbiamo fatto un tentativo velleitario per portarlo all'Inter, ma la situazione si è complicata strada facendo. Lo vedo con grande orgoglio alla Roma, sono strafelice di vederlo lì. A Parigi era partito bene, poi si è seduto e ha accettato di perdere duelli con altri giocatori. Se un giocatore non è capace di farlo non è un vero campione".