Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Sabatini a CM: 'Il bluff Orsini e cosa c'è di vero tra Zidane e la Juve'

    Sabatini a CM: 'Il bluff Orsini e cosa c'è di vero tra Zidane e la Juve'

    • Sandro Sabatini
      Sandro Sabatini
    Tutto e il contrario di tutto. Questo accade. E questo si legge. Il senatore Lotito fa passare un emendamento che qualcuno chiama “spalmadebiti”, altri “salvacalcio”: comunque di favoritismo si tratta per il presidente Lotito, e tutti i suoi colleghi. Poi si legge che Zhang, tipico esempio di presidente già indebitato (e finora salvato), per continuare a ballare ha in mente di spalmare anche un altro debito, non solo quello con lo Stato.

    Secondo le cronache di calciomercato, il senatore&presidente Lotito ha in mente di regalare a Sarri il difensore 23enne Luca Pellegrini, che da qualche mese gioca nell’Eintracht Francoforte ma è di proprietà Juventus. La stessa Juve aspetta la composizione del nuovo Consiglio d’Amministrazione. Ora: senza il CdA si compra la carta della fotocopiatrice e poco altro. Ma nel frattempo si legge che Zidane sarebbe felicemente disponibile a sedersi sulla panchina bianconera, oltre che su un ingaggio multimilionario. Dare a Zizou i soldi che merita? Non c’è nulla di male. Se non due particolari: al Real Madrid guadagnava più di dieci milioni all’anno, Allegri ha ancora un biennale da 7 milioni più bonus.



    Non occorre un algoritmo per capire che il cambio di allenatore alla Juve è possibile, ovvio. Anzi, probabile se la squadra non centra almeno la qualificazione alla prossima Champions. Ma il profilo dell’eventuale post Allegri sarà suggerito/imposto dal progetto giovani già avviato. Quindi, difficilmente Zidane: da calciatore era simbolo della squadra accompagnata dall’aggettivo “galattica”; da allenatore si è esibito con Cristiano Ronaldo più tutti ingaggi stellari.

    In verità l’ipotesi di cambio sulla panchina bianconera non è nuovissima. E’ tornata d’attualità grazie a “L’Equipe”, che conferma Deschamps alla guida della nazionale e - di conseguenza - cerca un’alternativa… all’alternativa Zidane. Nelle cronache e nei commenti del quotidiano francese, la Juventus viene trattata come una possibilità affascinante, romantica e anche perfettamente geolocalizzata per Zizou, che a Torino ha indubbiamente lasciato un pezzo di cuore. Ma appunto una (sola) possibilità tra Premier League e altri club di prestigio internazionale. Dunque, una rosa di opportunità molto ampia. Ampia, che è il femminile di Ampio, che a sua volta è la google-traduzione più ridicola del 2022. Però qui non c’è la tragicomica furbata del bluff Orsini. Qui la trascrizione delle ipotesi è stata perfetta: la scelta delle possibilità di Zidane è davvero ampia. Però fa bene a titoli e click che si riduca tutto alla Juve. Perché va bene tutto ma anche, di questi tempi, il contrario di tutto

    Altre Notizie