Rummenigge: 'Bayern mai stato così forte'
La sconfitta con il Barcellona nella scorsa stagione: "Sprofondavo nel mio posto sperando che la partita finisse in fretta".
La Juventus, i campionati top e il Bayern: "Siamo sullo stesso livello di Barcellona e Real. Il Bayern è in corsa per vincere il quarto titolo consecutivo di campione di Germania. Dal 2010, due club dominano: Bayern Monaco e Dortmund. Nei cinque maggiori campionati europei, ci sono sempre due o tre club che dominano: Juventus e Napoli in Italia, Barca, Real e Atletico in Spagna, tre o quattro in Inghilterra e in Francia PSG con largo anticipo. Al Bayern, abbiamo una missione: offrire un gioco attraente e vincere più trofei possibili. Siamo riusciti a realizzare questo ideale e ho la sensazione che non siamo mai stati più forti. Il Borussia Dortmund è impressionante, con l'eccezione della scorsa stagione. Siamo lieti di avere questa formazione competitiva nel nostro paese. La prossima assegnazione dei diritti televisivi è probabile che sia il più grande negli ultimi venti anni, perché i club inglesi del calcio europeo economicamente dominano. Non ci sono solo il Chelsea, Manchester City e Manchester United, ma ci sono anche club meno storici come lo Stoke, che è improvvisamente in grado di reclutare un giocatore medio a un prezzo esagerato".
Guardiola: "E' un buon allenatore, lo rispetto molto. Ad inizio anno, abbiamo avuto dei problemi per il grande numero di infortuni, anche il Real ne ha avuti tanti, ma ora stiamo meglio".