AFP/Getty Images
Rudiger: sì all'Inter, su Luiz Gustavo e Borja Valero. Può partire Handanovic
NAINGGOLAN - I nerazzurri sono in pressing anche su Nainggolan, che però vuole restare alla Roma, chiamata a rispettare l'impegno preso un anno fa per l'adeguamento del contratto in scadenza nel 2020 passando da 3 a 4 milioni netti di ingaggio all'anno. L'alternativa per l'Inter rimane il francese del Lione, Tolisso.
MASSARA - Intanto il dirigente giallorosso Frederic Massara, uomo di fiducia di Sabatini, lavorerà per il Jiangsu Suning in Cina, ma si dividerà tra Nanchino e Milano al fianco di Walter e del ds nerazzurro Ausilio.
LUIZ GUSTAVO E BORJA VALERO - A centrocampo rispunta il mediano brasiliano (passaporto tedesco) Luiz Gustavo, sotto contratto col Wolfsburg fino al 2018. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, c'è anche un'idea Borja Valero: lo spagnolo è sotto contratto con la Fiorentina fino al 2019, guadagna 1,7 milioni all'anno più bonus e non può costare più di 6-8 milioni di euro. Inoltre potrebbe svilupparsi la pista Kevin Ramirez, attaccante esterno uruguaiano del Nacional: nato nel 1994, non ha passaporto comunitario. Cambiando ruolo, è pronta un’offerta per Mouctar Diakhaby del Lione, centrale francese del 1996. Così come non si mollano le piste che portano ai terzini Danilo (Real Madrid), Conti (Atalanta) e Dalbert (Nizza). Sguardo al futuro: rinnovato fino al 2022 Rivas, ala destra del 1998.
MERCATO IN USCITA - Dall'Inter filtra un'apertura alla cessione di Handanovic nell'ottica del ringiovanimento del ruolo di portiere. Perisic conteso da Manchester United e PSG, Ranocchia corteggiato da Galatasay e Newcastle, Murillo in orbita Monaco, Santon e Nagatomo seguiti dalla Sampdoria, Jovetic tra Marsiglia e Siviglia, Erkin già piazzato al Besiktas con un incasso di 850mila euro. Intanto il Pescara è interessato ai giovani Dimarco e Palazzi, il Nizza al prestito di Gabigol.