AFP via Getty Images
Ronaldo, male nel calcio e bene negli affari: ecco gli appartamenti griffati 'CR7'
Soprattutto se si guarda a ciò che succede nel suo paese, dove potrà godere di una rendita di posizione vitalizia. Lo si scopre dalla lettura dell'odierna edizione di Negocios, il quotidiano economico portoghese che riporta in prima pagina la notizia di un progetto in compartecipazione fra Cristiano Ronaldo e Pestana, il marchio specializzato in turismo e hospitality che con l'ex fuoriclasse portoghese ha già realizzato affari. È stata infatti inaugurata negli anni recenti una catena di hotel che appartengono alla catena ma portano il marchio CR7. E poiché la ditta ha funzionato in modo soddisfacente per entrambe le parti, ecco che è stata presa la decisione di allargare il portafoglio degli investimenti passando all'immobiliare.
L'annuncio è stato dato nel corso di un'intervista da Dionísio Pestana, il presidente del gruppo. Il primo passo del progetto sarà la realizzazione di un residence da 88 appartamenti a Funchal, cioè nell'isola che ha dato i natali a Cristiano Ronaldo. La località individuata è Praia Formosa, dove l'attaccante possiede un terreno. E l'investimento da 50 milioni di euro sarà diviso a metà fra le parti.
Ovviamente il residence porterà il marchio CR7 e nelle intenzioni dei due soci non rimarrà isolato. Ma per il momento le parti si misureranno con questo punto di partenza. È attesa la concessione dei permessi da parte delle autorità locali e l'inizio dei lavori è previsto per la seconda metà del 2023.
@pippoevai