EPA
Ronaldo-Mendes, è finita: ora c'è un uomo nuovo. I retroscena e gli atteggiamenti da star insabbiati
L'UOMO NUOVO - Si tratta, rivela The Athletic di Ricardo Regufe, oggi definito come braccio destro di CR7, ma il cui legame nasce nasce nei primi anni 2000 grazie al suo lavoro con la nazionale portoghese mentre era sotto contratto con la Nike. Di fatto è stato lui a trattare con il Manchester United per la rescissione ed è considerato il "commerciale" di Cristiano, colui che contro il volere di Jorge Mendes, ha convinto Ronaldo a rilasciare la lunghissima intervista a Piers Morgan.
LA ROTTURA - Tutto nasce, riporta Publico in Portogallo, dalla scorsa estate quando Ronaldo voleva l'addio al Manchester United per un club da Champions e con uno stipendio minimo garantito da circa 5 milioni (e la restante parte pagata dai Red Devils). Mendes non è riuscito a portargli un'offerta concreta e l'ha convinto a rimanere a Manchester e giocarsi le sue carte con Ten Hag, ma da lì è iniziato il divorzio.
ATTEGGIAMENTI DA STAR - E insieme all'inizio del divorzio sono iniziate anche le ripicche e gli atteggiamenti da star ci Ronaldo, molti dei quali taciuti dal Manchester United, alcuni usciti a mezzo stampa, ma che hanno portato i Red Devils a lamentarsi pesantemente anche con Mendes. Il manager era però convinto che i Mondiali da protagonista gli avrebbero consentito di ottenere nuove offerte, ma anche in Qatar con il suo Portogallo Ronaldo ha più volte sbottato, creando scompiglio nello spogliatoio dopo le sostituzioni e arrivando alla rottura dopo la gara con l'Uruguay.
DIRITTI D'IMMAGINE - Da lì la fine del rapporto, con Regufe che entra in scena e sigla l'enorme affare che ha portato Ronaldo all'Al Nassr accompagnandolo anche sul jet privato che lo ha portato a Riyadh. Resta solo da capire, ora, la questione dei diritti d'immagine, non cifre da poco conto, perché Ronaldo è ancora fra gli assistiti della Polaris, l'agenzia parallela della Gestifute di Jorge Mendes dedita proprio a questo campo. Ci sarà maxi-rottura milionaria anche li?
MAGIC BOX E' LO SGUARDO DI CALCIOMERCATO.COM A TUTTO IL MEGLIO DEL CALCIO INTERNAZIONALE: SEGUITECI OGNI MARTEDI' A PARTIRE DALLE 13.30!