Calciomercato.com

  • Ronaldo e l'intreccio con Griezmann: così l'Atletico può sognare il portoghese

    Ronaldo e l'intreccio con Griezmann: così l'Atletico può sognare il portoghese

    • AA
    Si avvicina sempre di più l'inizio della stagione ma il futuro di Cristiano Ronaldo resta in bilico. Tra 14 giorni ci sarà la prima partita del Manchester United in Premier League e nessuno sa ancora se in quella data sarà presente il fuoriclasse portoghese. L'ex Juve, continua ad allenarsi da solo saltando per "motivi familiari" ma chiaramente legati al mercato, la tournée dei Red Devils in Asia e Australia. "La situazione è la stessa della scorsa settimana. Preferisco concentrarmi sui giocatori che sono qui e stanno facendo bene. Penso solo a questo e a migliorare le cose. Lo aspetto e poi lo integreremo nella rosa", così l'allenatore, Erik ten Hag sul "caso" CR7; un'attesa che potrebbe essere vana. 

    L'ATLETICO 'SOGNA'  - Dopo essersi offerto al Chelsea, al Bayern Monaco, al Barcellona e al Psg, trovando però - per un motivo o per l'altro - le porte chiuse, l'ultimo club con cui l'agente di Ronaldo, Jorge Mendes, ha parlato è stato l'Atletico Madrid. In questo caso, la risposta è stata diversa da parte dei Colchoneros che sono aperti all'idea di riportare a Madrid il cinque volte pallone d'oro. Un'idea al momento complicata da trasformare in realtà per questioni economiche ma che il club spagnolo vuole provare a rendere possibile. 

    L'INTECCIO CON GRIEZMANN - Dall'Inghilterra, e in particolare il Times, parlano della strategia dell'Atletico per liberare risorse e permettere l'arrivo di CR7, che oggi guadagna 25 milioni all'anno e dovrebbe in ogni caso ridurre lo stipendio. Tutto passa dall'eventuale cessione di Antoine Griezmann. Il francese è in prestito dal Barcellona per un altro anno alla fine del quale scatterà l'obbligo del club madrileno di acquistare il giocatore a titolo definitivo per 40 milioni di euro. In più, Griezmann ha lo stipendio più alto dell'intera rosa (pari a 18 milioni di euro netti), motivo per cui cederlo consentirebbe all'Atletico di risparmiare una cifra molto alta sia sul cartellino sia sull'ingaggio. Soldi che i Colchoneros reinvestirebbero volentieri per Ronaldo. Fino ad ora, riporta sempre il Times, il club spagnolo ha provato a proporre il giocatore al Psg, ricevendo però un no secco dei francesi. Ecco perché al momento il sogno di riportare in Spagna Cristiano Ronaldo rimane tale, nell'auspicio che si sblocchi la situazione in uscita di Griezmann. 

    Altre Notizie