Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ronaldo al Napoli? Mendes si muove, Osimhen può essere la chiave: la situazione

    Ronaldo al Napoli? Mendes si muove, Osimhen può essere la chiave: la situazione

    • Redazione CM
    Cristiano Ronaldo al Napoli, nel tempio di Diego Armando Maradona, in cambio di Victor Osimhen, direzione Manchester United. Suggestioni estive. CR7, in rottura con i Red Devils, è pronto a lasciare l'Old Trafford per giocare la Champions, e il suo procuratore Jorge Mendes è sempre attivo per cercare una sistemazione capace di accontentare tutti. Il Napoli è l'ultima squadra a cui è stato proposto il portoghese: De Laurentiis ragiona. 

    RIFLESSIONI - Come riportato da Sky Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha chiuso le porte all'operazione.  La chiave di volta per una trattativa, di certo suggestiva, è Victor Osimhen. Il Napoli ha chiesto a Mendes di portare un'offerta del Manchester United da almeno 100 milioni per l'attaccante nigeriano. Ma non sarebbe l'unica condizione: per vedere l'asso di Funchal in azzurro servirebbe anche che il suo stipendio monstre venga pagato in gran parte dai Red Devils. Complicato, anche considerando gli sforzi fatti dal Napoli per ristrutturare una squadra a fine ciclo e che vedrebbe, con l'arrivo del pluri-Pallone d'Oro, un cambio di programma a pochi giorni dalla fine del mercato, con rimodulazione sul gong un'attenta pianificazione. 

    E RONALDO? - Il giro d'Europa di Mendes va ormai avanti da inizio estate. Il giocatore è stato proposto senza successo a tutti (o quasi) i top club europei: dalla Premier League alla Bundesliga, passando appunto per Serie A, Liga (Atletico Madrid in primis) e Ligue 1 (bussando alla porta del Psg). 'No' in sequenza per il portoghese, che a questo punto vede, forse, solo una strada ancora percorribile. Quella di casa, con il ritorno allo Sporting Lisbona. Romantico, non semplice. Se CR7 ha deciso di lasciare Old Trafford, servirà un ridimensionamento delle pretese. 

    Altre Notizie