Getty Images
Romero: 'Ho chiesto al Milan di giocare di più, grato per la proposta dell'Almeria'
- 2
PRIME PAROLE - Romero si presenta e dalla Spagna arrivano le prime parole del giovane argentino: "Proverò a dare una mano con tutto quello che posso quando sono in campo e cerco di godermi questa esperienza. Ho giocato in squadre dove c'è pressione, quindi sono preparato per qualunque cosa accada. Sono soddisfatto del mio ritorno in Spagna, quando giocavo nel Maiorca ero ancora un bambino".
L'ADDIO AL MILAN E IL BOCA - Romero parla poi della decisione di lasciare i rossoneri e nicchia sul mancato trasferimento al Boca Juniors: "Il calcio in Italia è più difficile e qui si gioca un po' di più, quindi sono grato per la proposta dell'Almeria. Ho chiesto al Milan di andare via per avere più minuti e sentirmi importante. Quella del Boca Juniors era una cosa tra club. Io ho parlato con l'Almeria e mi è sembrato un bel posto per continuare la mia carriera. Non vedo l'ora di giocare e divertirmi".
LA FORMULA - Quello di Romero al Milan non è un addio, ma un arrivederci: l'affare con l'Almeria è stato chiuso sulla base di un prestito secco, senza opzioni per l'acquisto a titolo definitivo. Al termine della stagione, a meno di ulteriori accordi tra i club, l'argentino farà ritorno in rossonero.
I NUMERI DI ROMERO - Nella prima parte di stagione Romero non ha trovato grande spazio: solo 4 presenze in Serie A - mai da titolare -con il Milan e una dal 1' in Coppa Italia contro il Cagliari, per meno di 200 minuti complessivi.