Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Romero brilla al Mondiale Under 20, ma con la Lazio è finita: ora è un'occasione di mercato

    Romero brilla al Mondiale Under 20, ma con la Lazio è finita: ora è un'occasione di mercato

    • Francesco Guerrieri
    Arriverderci Lazio. Anzi, a mai più. Qualche giorno fa Luka Romero ha fatto le valigie e ha preso il primo aereo per l'Argentina. Destinazione: casa. E lì è rinato. Il trequartista/attaccante classe 2006 è l'uomo copertina della nazionale Under 20 di Mascherano che sta dominando il gruppo A del Mondiale di categoria: 9 punti in tre partite, 10 gol fatti e uno subito; ieri sera hanno vinto 5-0 con la Nuova Zelanda con un super gol di Romero. Prende palla a centrocampo, magia per saltare due uomini contemporaneamente, avanza e calcia da fuori area; forte e preciso; un gol da sogno.

    MONDIALE UNDER 20, DIECI TALENTI DA SEGUIRE 

    ADDIO LAZIO - Occhio, perché tra un mese Romero si svincolerà dalla Lazio. Contratto in scadenza il 30 giugno, ma ormai è tutto definito: il club non ha trovato l'accordo con il suo agente per il rinnovo del contratto, e le parti hanno deciso di separarsi al termine dell'accordo siglato l'estate scorsa. Qualche club sta già fiutando l'affare e ha chiesto informazioni al suo entourage, tra le società che si sono fatte avanti c'è anche il Quilmes dove  ha giocato il padre. E' la squadra di calcio più antica d'Argentina. 

    DERBY DI MERCATO LAZIO-ROMA PER MARCOS LEONARDO

    IL BILANCIO - La sua avventura alla Lazio non è mai decollata: un gol contro il Monza a novembre scorso, per il resto tanta manchina e una manciata di minuti qua e là. L'unica partita da titolare è stata quella dell'andata contro la Juventus (0-3 finale e Luka sostituito al 69'). Poco spazio con Sarri, in biancoceleste non è riuscito a far vedere tutte le sue qualità che aveva messo in vetrina ai tempi del Maiorca. In Argentina era l'ennesimo talento con l'etichetta di 'nuovo Messi', in Italia non ha trovato spazio. Oggi Romero ha ritrovato il sorriso e brilla nel Mondiale Under 20, aspettando una nuova squadra.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie