Calciomercato.com

  • 2015 Srdjan Stevanovic
    Romano: Soriano vuole solo il Milan

    Romano: Soriano vuole solo il Milan

    Il Milan e solo il Milan. Non ha in mente altro, Roberto Soriano. Vuole raggiungere Sinisa Mihajlovic, strada segnata da settimane per un'operazione ancora da sbloccare entro lunedì. Perché non sono mai finiti i contatti sull'asse che porta al centrocampista cresciuto nel Bayern Monaco su cui Galliani ha messo gli occhi da tempo: lo scorso weekend aveva fatto frenare il Milan di fronte alle richieste alte - da 14/15 milioni - della Samp. E allora via ai contatti sotterranei, le telefonate tra Mihajlovic e Soriano non sono mai mancate, gli agenti del giocatore hanno sempre mantenuto discreta fiducia senza ascoltare altre proposte come le avances del Napoli. L'accordo col Milan c'è da tempo a livello di contratti, già pronti. E non è tutto perché da qualche ora anche le due società hanno ripreso il dialogo su Soriano. 

    FERRERO CHIAMA GALLIANI - Nella giornata di ieri c'è stata una telefonata tra Adriano Galliani e Massimo Ferrero. La Samp ha finalmente aperto alle condizioni del Milan perché forzata dalla volontà di Soriano che ha chiesto il via libera per andare in rossonero, troppa voglia di raggiungere Mihajlovic peraltro con un ingaggio più sostanzioso e approfittando di un'occasione come quella di giocare al Milan. Di fronte alle richieste ormai esplicite del centrocampista, Ferrero non ha voluto tarpare le ali a Soriano e ha scelto di riaprire il dialogo con Galliani ben consapevole degli accordi economici praticamente pronti tra l'entourage del ragazzo e Milan, come anche della passione di Miha per Soriano tanto da essersi 'accontentato' di Kucka solo di fronte all'opportunità di avere anche quell'incursore che alla Samp aveva letteralmente adorato. 

    NUOVE CONDIZIONI - Sono cambiate le condizioni dell'operazione, tra Milan e Sampdoria. Perché Ferrero ha aperto a una cessione per 10 milioni di euro come da volontà di Galliani; in più, ci sono 2 milioni di bonus legati al raggiungimento della qualificazione in Champions. E con Nocerino escluso dall'affare, almeno al momento, con la Samp soddisfatta dell'acquisto di Carbonero a centrocampo. In queste ultime ore di mercato si cercherà l'accordo definitivo, il tira e molla con il Milan andrà avanti fino alla fine, Miha spera di essere accontentato. Soriano aspetta, intanto non prende impegni: o vestirà rossonero, oppure resterà in blucerchiato. L'aut aut che ha messo Ferrero nelle condizioni di dargli il via libera per il suo sogno chiamato Milan. Aspettando Sinisa sì, ma soprattutto l'offerta giusta alle nuove cifre... 

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie